Le pagelle dell'Udinese - Pereyra nervoso, Thauvin spreca l'occasione. Non si salva nessuno
Silvestri 5 - Pronti via, e si deve arrendere alla conclusione dalla distanza di Posch. Tiro improvviso e potente, ma decisamente centrale. Il portiere dell'Udinese avrebbe potuto fare sicuramente meglio. Non può molto invece sulle reti di Moro e Barrow
Ehizibue 5 - Lascia una prateria ad Aebischer in occasione del terzo gol del Bologna, l'austriaco scappa in solitaria ed ha tutto il tempo per alzare la testa e mettere in mezzo un cross
Bijol 5 - Prende un giallo dopo 8 minuti, il preludio di un pomeriggio da incubo. Infilato dagli attaccanti del Bologna, in confusione fin dall'inizio.
Zeegelaar 5,5 - Non il modo migliore per tornare titolare. Non ha troppe colpe sui gol, partecipa alla giornata no della difesa friulana-
Ebosele 5,5 - Un paio di spunti interessanti in fase offensiva, qualche sbavatura di troppo in difesa. (Dal 46' Nestorovski 5 - Entra in campo con il risultato già compromesso, anonimo come il resto della squadra.)
Pereyra 5 - Nervoso, decisamente nervoso fin dai primi minuti. Rischia il giallo più volte, sbaglia in fase di copertura in occasione del gol di Barrow. Giornata no per il Tucu.
Lovric 5.5 - Gioca da trequartista, e quando l'Udinese attacca non lo fa neanche così male. Sbaglia anche lui in fase di copertura in occasione del terzo gol del Bologna. (Dall'87' Abankwah S.V
Samardzic 5 - Talento da vendere, ma giornata da dimenticare. Tanta confusione in attacco, sbaglia quando ripiega in difesa: si fa superare con troppa facilità da Moro in occasione del 2-0 del Bologna. (Dal 74' Arslan S.V)
Udogie 5,5 - Si vede pochissimo sulla fascia, dalla sua parte l'Udinese non riesce a spingere. (Dal 74' Masina S.V)
Thauvin 5 - Un lampo nel finale del primo tempo, poi nulla più. Troppo poco per un giocatore del suo calibro. Dal 74' Pafundi S.V)
Beto 5,5 - L'ultimo ad arrendersi. Nel finale del primo tempo sfiora più volte il gol ma non basta.
Gianluca Cristaldi (Sottil squalificato) 5 - Gara subito in salita dopo il doppio vantaggio del Bologna. L'Udinese accusa il colpo e non riesce a reagire neanche con i cambi, arrivati decisamente tardi e a risultato già compromesso.