Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Kristensen, errore che costa caro. Lucca non riesce a pungere

Le pagelle dell'Udinese - Kristensen, errore che costa caro. Lucca non riesce a pungereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 gennaio 2024, 17:11Serie A
di Matteo Vana

Risultato finale Udinese-Lazio 1-2

UDINESE
Okoye 5,5 - La punizione con cui Pellegrini lo batte è precisa e potente, ma il suo posizionamento, sul palo che avrebbe dovuto coprire, è rivedibile. Poco può, invece, sul raddoppio di Vecino.

Ferreira 5,5 - Si preoccupa soprattutto di non concedere nulla rimanendo incollato a Zaccagni e cercando di limitarne le folate offensive il più possibile.

Perez 6 - Una partita senza grandi sbavature, passata a duellare con Castellanos non concedendo praticamente all’argentino. Sfortunato su Vecino con la chiusura in scivolata e la palla che gli passa tra le gambe.

Kristensen 5 - Commette una sciocchezza colossale sulla punizione che porta al vantaggio laziale facendosi prima scippare da Isaksen, poi stendendolo al limite concedendo la possibilità alla Lazio. L’errore lo frena per tutto il match nel quale non trasmette mai sicurezza. Dal 83’ Thauvin sv

Ebosele 6 - Nel primo tempo non riesce a trovare sbocchi, frenato dall’intraprendenza di Pellegrini che lo costringe a rimanere basso. Nella ripresa, però, riesce a trovare più spazio mettendo in mostra le sue accelerazioni. Dal 75’ Ehizibue sv

Lovric 6 - Spetta a lui gestire la manovra con Cioffi che gli affida le chiavi del centrocampo. Lui assolve il proprio compito facendosi vedere anche in interdizione, ma soprattutto calciando la punizione dalla quale scaturisce il momentaneo pareggio. Dal 83’ Davis sv

Walace 6,5 - In mezzo al campo vince praticamente ogni duello giganteggiando e guidando i suoi. Un muro, il brasiliano, che impreziosisce la sua partita con la rete che vale il pareggio, seppur momentaneo.

Payero 5,5 - Troppo fumoso, cerca sempre la giocata - rischiando anche qualcosa di troppo - che non sempre gli riesce. Si accende solo a sprazzi.

Masina 5,5 - Inizio timido nel quale non spinge praticamente mai preoccupandosi più di raddoppiare su Isaksen che di sfruttare la poca attitudine difensiva del danese per offendere. Migliora con il passare dei minuti, ma non abbastanza da incidere a dovere. Dal 46’ Kamara 6 - Si piazza sulla sinistra cercando di limitare l’azione di Felipe Anderson. Obiettivo che porta a casa non commettendo errori.

Pereyra 6 - Gioca da veterano, il capitano morale e non solo di questa Udinese è senza dubbio. Non ha mai paura di provare la giocata; nel primo tempo non gli riesce sempre, nella ripresa, però, sale in cattedra gestendo i ritmi dei suoi e dimostrandosi l’ultimo a mollare.

Lucca 5,5 - Lotta su ogni pallone andando a duello con chiunque, ma le occasioni latitano. Non riesce mai a crearsi lo spazio per battere a rete finendo per uscire dal gioco. Dal 67’ Success 5,5 - Entra per cercare di dare vitalità all’attacco friulano, ma non ci riesce.

Gabriele Cioffi 6 - La sua Udinese se la gioca alla pari contro la Lazio dimostrando di meritare forse più di quello che dice la classifica. Non arriva il risultato, ma con prestazioni del genere la salvezza non dovrebbe essere un problema.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile