Le pagelle dell'Inter - Lautaro e Frattesi trascinanti, è tornato Sanchez
Lecce-Inter 0-4
(15' e 56' Lautaro, 53' Frattesi, 68' De Vrij)
Audero 6 - All'esordio in campionato con la maglia nerazzurra, vive una domenica appena più complicata rispetto allo standard di Sommer. Coraggioso nelle uscite, nel confronto con lo svizzero perde qualcosa in termini di impostazione coi piedi ma si fa trovare sempre pronto.
Bisseck 7 - Rammenda col fisico prepotente qualche ingenuità, sprigiona tutti i suoi cavalli nella corsa che è l'antipasto del 3-0. Un dato: solo un passaggio non a segno su oltre settanta effettuati.
De Vrij 7 - La ciliegina sulla torta è il suo primo gol in campionato. Qualche affanno su Piccoli in avvio, poi gli prende le misure e la serata fila via in scioltezza.
Carlos Augusto 6,5 - Le finte e controfinte di Almqvist non lo impressionano, anche lui sbaglia pressoché nulla nella gestione del pallone. Una bella conferma circa la possibilità di ricoprire questo ruolo in pianta stabile.
Dumfries 6 - Spazi ne avrebbe, ma non riesce a diventare davvero incisivo e nel finale si mangia anche il gol del pokerissimo. In fase di non possesso non consente praticamente nulla.
Frattesi 7,5 - Si dovrebbe smettere coi paragoni con Barella che, specie dopo una prestazione monstre come quella contro l'Atletico, sono: impietosi, inevitabili, ingiusti. Sale in cattedra nella ripresa, dopo un primo tempo da compitino: gol e assist per il doppio colpo che manda ko il Lecce. Dieci tra gol e assist in stagione: difficile trovare un dodicesimo migliore. (Dal 76' Akinsanmiro s.v. All'esordio).
Asllani 6,5 - Oggi o mai più. Con Calhanoglu ai box, è la sua occasione per dire "ci sono anche io", chiaro e forte. L'esterno destro che libera Lautaro va in questa direzione, il giallo evitabile a fine primo tempo in quella ostinata e contraria. A conti fatti, convince. (Dal 58' Barella 6 - Entra in una gara appena chiusa, il provino da regista lo passa).
Mkhitaryan 6 - Serata da maestrino per i due giovanotti al suo fianco, senza strafare: manda fuori l'occasione del 2-0, che poi arriverà comunque. Messo in ghiaccio il risultato, guadagna il diritto al meritato riposo. (Dal 65' Klaassen 6 - Come quasi tutti i subentrati, entra in una gara che non ha più niente da raccontare).
Dimarco 7 - Primo tempo da peggiore in campo. Nella ripresa sboccia: impegna Falcone con una botta dalle sue, dal corner porta a casa l'assist per De Vrij (Dal 76' Buchanan s.v. Resta tanta curiosità per un impiego più costante, col pallone si diverte e sembra poter fare divertire).
Sanchez 7 - Galleggia tra le linee, che è il suo meglio, e così infastidisce la difesa avversaria. Illuminante nei suggerimenti per i compagni. Nel primo tempo ispira Dumfries, che non coglie; nella ripresa sceglie Frattesi, e l'Inter va.
Lautaro 7,5 - La carica dei 101: tanti sono i gol in Serie A, ovviamente tutti con la maglia dell'Inter. Gli basta mezzo metro di libertà per sbloccare la gara, con la doppietta serve il tris e mette in ghiaccio la serata. (Dal 65' Arnautovic 6 - Falcone gli nega un gol che avrebbe dato continuità).
Simone Inzaghi 7,5 - Sembrano tutte facili dopo che sono finite, oggi per tante ragioni non lo era. Sette bellezze come i sette cambi, la sua Inter gioca come nessun'altra e continua a vincere. Buone notizie dalle seconde linee, che confermano di esserci. E tenta anche qualche esperimento interessante.