Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Baldanzi uomo copertina, ma Cancellieri è super. Maleh ovunque

Le pagelle dell'Empoli - Baldanzi uomo copertina, ma Cancellieri è super. Maleh ovunqueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 settembre 2023, 20:35Serie A
di Niccolò Pasta

Risultato finale: Empoli-Salernitana 1-0

Berisha 6 - Una partita in cui non è costretto a compiere interventi rilevanti e non commette errori quando chiamato in causa. Salvato nel finale dal palo.

Bereszynski sv - La sua partita dura un quarto d’ora, poi si fa male in uno scatto difensivo. Sfortunato. Dal 15’ Ebuehi 6 - In campo in fretta e furia dopo l’infortunio del compagno, entra subito bene in partita, con una buona mentalità, senza concedere nulla alla Salernitana.

Walukiewicz 6,5 - Ottima prestazione del polacco, che non soffre gli attaccanti della Salernitana e giganteggia su tutti i palloni alti.

Luperto 6,5 - Bene anche il compagno di Walukiewicz, attento in marcatura e preciso nei suoi interventi difensivi.

Pezzella sv - La sua partita dura pochissimo, poi un infortunio lo costringe al cambio. Dal 10’ Cacace 6 - Entra a freddo e disputa una buona prova, non soffrendo particolarmente in difesa e sganciandosi in qualche occasione con buoni tempi.

Fazzini 6,5 - Non ha solo qualità ma anche tanto mordente. Nel mezzo lotta su ogni pallone e aiuta la squadra a mantenere equilibrio. Dal 73’ Marin 6 - Buona gestione finale.

Grassi 6 - Buona prova per il regista dell’Empoli, che è meno attivo in fase di impostazione ma è prezioso come schermo del centrocampo.

Maleh 6,5 - Qualità e sostanza nel mezzo, si muove bene nello stretto e trova con buone giocate i suoi attaccanti. È ovunque, sfiora anche il gol ma non è fortunato.

Baldanzi 7 - Non poteva che essere il giocatore di maggior talento della formazione toscana a segnare il primo gol in stagione. Al centro di ogni azione, tocca una quantità enorme di palloni, con qualità e intelligenza, mettendo in crisi la squadra di Sousa. Freddo davanti ad Ochoa, trascina l’Empoli. Dal 73’ Cambiaghi 6 - Prova a strappare nel finale per tenere il pallone lontano dalla propria metà campo.

Cancellieri 7 - Si muove molto e con buoni spunti, non calcia molto ma è una mina vagante per la difesa della Salernitana. Prezioso per l’Empoli, suo l’assist per il gol di Baldanzi, è armonioso nella manovra palla al piede della squadra toscana.

Shpendi 6 - Ha talento e si vede, ma è ancora un po’ acerbo per la Serie A. Si muove bene ma non sempre regge il confronto con gli avversari, bravi a leggere i suoi movimenti e a soffiargli qualche pallone con esperienza. Ma il giovane attaccante prova fino alla fine a metterci lo zampino e trovare la rete, in una prova sicuramente positiva. Dal 73’ Gyasi 5,5 - Si mangia il colpo del ko ad un quarto d’ora dalla fine.

Aurelio Andreazzoli 6,5 - Un primo passo per uscire dalla crisi. Dopo l'ottima prova contro l'Inter, ecco il primo successo dell'anno, meritato e contro un'avversaria diretta per la zona salvezza. Il suo Empoli gioca un buon calcio, ha qualche limite su cui deve ancora lavorare ma sembra essere riuscito a trovare una quadra per uscire dal periodo nero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile