Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Ruggeri in crescita costante. Zappacosta è un treno

Le pagelle dell'Atalanta - Ruggeri in crescita costante. Zappacosta è un trenoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 ottobre 2023, 20:45Serie A
di Gaetano Mocciaro

SPORTING CP - ATALANTA 1-2 - 32' Scalvini, 43' Ruggeri, 76' Gyokeres rig.

Musso 7 - Prima del 73' non è praticamente impegnato. Subito il rigore dell'1-2 è provvidenziale nell'assalto finale dello Sporting.

Scalvini 6.5 - Partita perfetta fino al momento del rigore, che lascia comunque qualche dubbio. Prima del misfatto non fa praticamente toccare palla agli attaccanti e apre le marcature con un inserimento da attaccante.

Djimsiti 6.5 - Usa anche le cattive se necessario, rimediando un giallo. Ma è estremamente efficace. Esce per un guaio fisico. Dal 54' Toloi 6.5 - Ci mette poco a farsi ammonire, gestisce comunque bene il giallo.

Kolasinac 6.5 - Pressa alto, ci mette mestiere, soffre poco.

Zappacosta 7 - Un treno. Sempre nel vivo dell'azione, triangola con i compagni di squadra e da una di queste giocate costruisce il gol del vantaggio. Una costante spina nel fianco per gli avversari. Dal 66' Holm 5.5 - Non garantisce lo stesso impatto. Spinge ma è poco preciso.

De Roon 6.5 - Più lucido in impostazione che in interdizione, nel complesso prova molto buona.

Ederson 7 - Sempre nel vivo dell'azione, sbaglia poco o nulla ed è anche prezioso nei contrasti. Dal 66' Pasalic 5.5 - Entra quando lo Sporting inizia a spingere e la squadra vive i momenti di maggiore sofferenza.

Ruggeri 7 - Notte indimenticabile per l'esterno sinistro che segna il suo primo gol da professionista. E lo fa con una giocata da attaccante di qualità. Giocatore in crescita costante, nel complesso è una pedina fondamentale nella manovra offensiva.

Koopmeiners 6.5 - Nonostante il netto dominio atalantino, l'olandese non si fa mai vedere in fase di conclusione. Ci mette però lo zampino in occasione del gol del vantaggio.

De Ketelaere 6 - In una partita complessivamente eccellente da parte della Dea, il belga è fra i giocatori che brillano di meno. Si fa apprezzare però per il suo movimento su tutta la trequarti e per alcuni bei suggerimenti. Dal 54' Scamacca 6 - La buona notizia è il suo ritorno in campo. Si vede poco ma riesce comunque a estrarre il coniglio dal cilindro, costringendo Adan a una parata difficile.

Lookman 6.5 - Più esterno offensivo che punta, il nigeriano è sprecone al momento della conclusione ma dialoga con i compagni che è un piacere.

Allenatore Gian Piero Gasperini 7 - La squadra si presenta sul campo della capolista del campionato portoghese e detta legge. Dominio per gran parte della partita, schemi applicati a memoria. Prova da big europea.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile