Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Frattesi a tutto campo, Berardi a corrente alternata. Laurienté soffre

Le pagelle del Sassuolo - Frattesi a tutto campo, Berardi a corrente alternata. Laurienté soffreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 maggio 2023, 23:10Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Lazio-Sassuolo 2-0

SASSUOLO

Consigli 6 - Primo regista della squadra di Dionisi, viene subito preso d'assedio dalla Lazio. Un paio di buoni interventi prima di capitolare.

Zortea 5,5 - Segue Zaccagni a uomo fino al limite dell'area avversaria senza riuscire a contenerne i cambi di passo. Fuori perché a rischio secondo giallo. Dal 73' Toljan 5,5 - Riceve lo stesso trattamento.

Ruan 5 - La partenza sprint della Lazio lo manda completamente fuori giri, trovandolo spesso fuori posizione. Impacciato quando viene messo sotto pressione: fa un regalo non scartato da Marcos Antonio. Dall'88' Erlic sv

Ferrari 5 - Serata difficile: non impeccabile sia in occasione del gol annullato a Immobile che su quello buono di Felipe Anderson, quando si perde colpevolmente la marcatura.

Rogerio 5,5 - Distratto dietro, è in colpevole ritardo nella diagonale difensiva sul vantaggio biancoceleste. Soccombe nel duello in salsa carioca col connazionale.

Frattesi 6,5 - A tutto campo: gestisce le transizioni più interessanti, si butta con forza negli spazi. Come quando raccoglie l'invito di Berardi facendo tremare la traversa.

Obiang 5,5 - Caratteristiche differenti rispetto a Lopez, col quale c'è un discreto spread di qualità. Rende macchinoso lo sviluppo del gioco, calcia in maniera sbilenca. Dall'82' Thorstvedt sv

Henrique 5 - In disparte fino alla mezz'ora, poi prende coraggio: potrebbe riscattarsi ma spedisce sull'esterno della rete dopo un bel taglio. Perde malamente la palla del raddoppio laziale.

Berardi 6 - Piede caldo dopo la doppietta servita in pochi minuti all'Empoli, è la principale fonte di gioco, anche se si accende un po' a corrente alternata. Geniale l'invenzione per Frattesi.

Defrel 5,5 - Nella fase di non possesso è il primo ad abbassarsi per schermare Marcos Antonio, ma proprio dal regista parte il lancio dell'1-0. Calcia una sola volta in porta: poteva fare meglio. Dal 73' Alvarez 5,5 - Presenza misteriosa.

Laurienté 5 - Cercato poco dai compagni, Lazzari è uno dei pochi in Serie A in grado di tenerne il passo e infatti non si fa mai saltare. Tanta sofferenza in copertura, rimane negli spogliatoi. Dal 46' Bajrami 6 - Più applicato rispetto al francese, si sacrifica dietro e collabora in avanti.

Alessio Dionisi 5,5 - L'inizio è preoccupante: un tiro al bersaglio dal quale non riesce a trovare riparo, una volta prese le misure comincia una partita diversa nella quale vengono fuori le peculiarità migliori dei suoi: organizzazione e palleggio ma anche poca concretezza. E Sarri ringrazia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile