Inter, è un Frattesi show: solo Thuram incide più di lui. E in Europa fa meglio di Wirtz
Davide Frattesi è una delle soluzioni di Simone Inzaghi e il tecnico nerazzurro quest'anno la sta utilizzando con più frequenza rispetto al passato. La media dell'ex Sassuolo è di un gol ogni 165 minuti in stagione, contando anche le gare con la Nazionale ovviamente. La sua dote è fuori dal comune, malgrado fosse stato tra i peggiori a Empoli, quando è iniziato il secondo tempo ha cambiato passo e ha segnato due gol.
Tra i calciatori dell'Inter solo Marcus Thuram incide più di lui nel rapporto minuti giocati e reti realizzate, escludendo i gol su punizione e rigore. In Europa viaggia più forte il classe '99 di un certo Florian Wirtz. Non è una mezzala, non è un centrocampista, ma non è nemmeno un attaccante. È difficile stabilire il ruolo di Frattesi, ma, come ricorda La Gazzetta dello Sport, è già a 664 minuti: la scorsa stagione li aveva raggiunti dopo 16 giornate di campionato.
Dopo la gara con l'Empoli, Frattesi ha parlato così a DAZN: "Non è facilissimo, ogni partita sembra decidere se sono bravo o meno. Non è neanche normale fare gol in tutte le partite. Ci sta un periodo di appannamento, ma la bravura di un giocatore va valutata partita per partita".