Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del San Gallo - Mambimbi e Gortler non bastano, serata horror per Noah

Le pagelle del San Gallo - Mambimbi e Gortler non bastano, serata horror per NoahTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
Oggi alle 21:04Serie A
di Filippo D'Angelo

Risultato finale: San Gallo-Fiorentina 2-4

Ati-Zigi 5 - Si fa vedere con alcune parate ma torna a casa con quattro reti subite. Forse poteva fare di più sulle reti di Ikoné, che l'ha beffato in due occasioni sempre alla stessa maniera.

Vandermersch 6 - Propositivo e pericoloso soprattutto nel primo tempo, nella ripresa confeziona un assist sfruttato a dovere da Gortler per il momentaneo 2-2 del San Gallo.

Ambrosius 6 - Gioca soltanto uno spezzone di gara, dato che a metà primo tempo si arrende di fronte ad un infortunio. Dal 26' Vallci 5 - Troppo morbido in alcune situazioni, specie in quella che ha spalancato la strada alla rete siglata da Martinez Quarta. Marcatura saltata e gol subito: tutto merito suo.

Stanic 5 - Anche l'altro centrale ha commesso diversi errori, che hanno spalancato la strada alle reti della Fiorentina. Un'eccessiva leggerezza in certe situazioni, unita ad un'aggressività eccessiva non gli è servita.

Noah 4,5 - Una delle serate peggiori della sua carriera. Ikoné lo beffa sempre e probabilmente l'ha anche ringraziato per il tanto spazio ricevuto sulla corsia. Errori gravi, che hanno spianato la strada alla doppietta del francese.

Gortler 6,5 - Rimette in piedi il San Gallo con un colpo di testa tanto improvviso quanto efficace. Oltre al gol è sempre nel vivo dell'azione, facendosi rispettare pure in fase difensiva con diversi duelli vinti. Dall'83' Stevanovic sv.

Quintillà 6 - Disegna l'assist per la prima rete della serata firmata Mambimbi, una geometria che tuttavia non è servita ad evitare il ko del suo San Gallo. Si vede tanto in fase difensiva, spendendo energie fino al quarto gol viola.

Csoboth 5,5 - Va in difficoltà di fronte al palleggio viola, soprattutto nella ripresa dove la Fiorentina è letteralmente salita in cattedra portando a casa il successo. Dal 64' Witzig 5,5 - Non un ingresso memorabile, riceve anche un cartellino giallo.

Toma 5,5 - Fatica tra le linee, nonostante un pressing importante del San Gallo che ha creato più di un problema alla viola. Poco nel vivo del gioco e in difficoltà.

Geubbels 5,5 - Si vede meno rispetto a Mambimbi, visto che è meno spumeggiante e frizzante nei pressi della porta viola. Poche chance e poca incisività. Dall'83' Cisse sv.

Mambimbi 7 - Porta in vantaggio il San Gallo con un gol di alta fattura, rischiando di colpire anche in altre occasioni. Dopo la rete si spegne sempre di più, fino al momento della sostituzione poco dopo l'ora di gioco. Dal 64' Akolo 5,5 - Non fa meglio rispetto al proprio collega, visto che si vede pochissimo.

Enrico Maassen 5,5 - Il suo San Gallo ha avuto il merito di portarsi in vantaggio contro la Fiorentina, mostrando un certo carattere. Ma quanti errori in fase difensiva. Dieci reti subite in due gare non sono affatto incoraggianti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile