Le pagelle del Napoli - Disastro Conte, troppo turnover e difesa in tilt. Bravo Simeone
Risultato finale: Lazio-Napoli 3-1
Caprile 6 - Esce in ritardo su Pedro consegnando un rigore alla Lazio, ma poi rimedia alla grande intercettato il penalty calciato da Zaccagni. Lo score è comunque pesante: torna a casa con tre gol subiti (su cui non ha particolari colpe).
Zerbin 4.5 - Per la prestazione meriterebbe un voto anche più basso: è sempre, costantemente, in difficoltà. Non riesce mai a leggere i movimenti della Lazio dalle sue parti. Ma l'attenuante c'è ed è anche bella grossa: è la sua prima gara stagionale e la gioca in un ruolo che non è il suo. Dal 72esimo McTominay s.v.
Rafa Marin 5 - La gara di stasera conferma i dubbi di Conte: ancora troppo acerbo per far parte di questo Napoli. Cerca quasi sempre l'anticipo e molte volte gli va male.
Juan Jesus 5.5 - Il migliore della retroguardia, anche se sul secondo gol di Noslin viene beffato dal movimento di Pedro che lo mette fuori gioco con un colpo di tacco.
Spinazzola 5 - Inconsistente in fase offensiva, in difficoltà quando c'è da difendere: sul gol del definitivo 3-1 Noslin lo beffa con un movimento perfetto.
Gilmour 5.5 - L'inizio di partita è incoraggiante ma non ha una squadra che lo segue. E col passare dei minuti si lascia trascinare nel mare aperto delle difficoltà.
Folorunsho 5.5 - In una squadra particolarmente sbilanciata va in difficoltà quando la Lazio gioca in transizione. Accompagna bene le ripartenze del Napoli, ma a conti fatti non è mai pericoloso. Dal 72esimo Di Lorenzo s.v.
Ngonge 5 - Un buon solista più che un utile uomo squadra: qualche buona accelerazione nei primi minuti e nulla più. Fuoco di paglia. Dal 72esimo Politano s.v.
Raspadori 5 - Non demerita in fase offensiva, partecipa alle (poche) ripartenze azzurre. Il problema è quando deve aiutare la fase difensiva: commette tanti, troppi errori da matita blu. Dall'85esimo Lobotka s.v.
Neres 6.5 - Una delle poche note liete nella serata in cui il Napoli saluta la Coppa Italia: da una sua giocata nasce il gol del momentaneo pareggio e più in generale è l'unico a fornire a Simeone palloni interessanti.
Simeone 7 - In una serata da dimenticare il Cholito può tornare a casa soddisfatto: realizza il gol del momentaneo 1-1, sfiora il 2-2. Ma più in generale, dà l'impressione di poter sempre creare problemi. Dal 78esimo Lukaku s.v.
Antonio Conte 4 - Pur di far riposare tutti i calciatori titolari cambia modulo e schiera calciatori palesemente fuori posizione. Va bene concentrarsi sul campionato, ma stasera è sembrato troppo: il Napoli saluta la Coppa Italia senza l'onore delle armi.