Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - Di Gregorio luci e ombre, Pessina è ovunque. Caprari spento

Le pagelle del Monza - Di Gregorio luci e ombre, Pessina è ovunque. Caprari spentoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 maggio 2023, 23:11Serie A
di Fabio Cirillo

RISULTATO FINALE: Monza-Roma 1-1

MONZA

Di Gregorio 6 - Gioie e dolori per lui che nel primo tempo alterna super interventi all’errore fatale per il vantaggio di El Shaarawy; nella ripresa altro grande intervento su Ibanez nel recupero.

Izzo 6 – Gran partita per l’ex Torino che copre bene su El Shaarawy e contiene bene le discese di Zalewski. Fondamentale il suo apporto nel gioco aereo.

Marì 5,5 – Lotta su tutti i duelli aerei con Abraham, bene in marcatura ed in impostazione, anche se non sempre riesce a contenere l’inglese.

Caldirola 6,5 – Realizza il gol del pari, e che gol, con un bel piattone al volo sulla punizione di Rovella. Ottimo il lavoro su Solbakken che non si accende mai. Dall’86 Marlon s.v.

Ciurria 6- Un po’ in difficoltà contro la frenesia di Zalewski, non riesce a sfoderare il suo potenziale offensivo perché concentrato in marcatura. Nella ripresa alza la sua posizione e inizia ad incidere.

Rovella 6 – Molto bene in regia, gestisce e pulisce molti palloni nel mezzo nonostante il grande traffico. Bene anche in fase di recupero, ottimo l’assist per Caldirola. Cala fisicamente nella ripresa. Dal 65’ Machin 6- Entra bene in mediana per far rifiatare il suo compagno, più interdizione che impostazione. Tanta grinta.

Pessina 6,5– Buona gara in fase di interdizione, gioca a tutto campo e prova a suonare la carica ai compagni. Meno pericoloso del solito in fase di spinta ma è ovunque e sempre ben posizionato.

Carlos Augusto 6,5 – Corre tanto sulla sinistra, crea molti pericoli come suo solito, sfiorando anche il gol. Bella la sfida con Celik su quel lato del campo.

Colpani 6 – Molto ispirato sulla trequarti, prova a mettersi in proprio ma Ibanez lo limita. Dal 46’ Birindelli 5,5 – Entra con tanta voglia di fare, spingendo con una certa insistenza nonostante la presenza di Spinazzola.

Caprari 5 – Prova ad accendersi in più di un'occasione, cerca la giocata per saltare l’uomo ma non sempre ci riesce. Spesso si incaponisce cercando la soluzione personale ma senza mai incidere. Dal 66’ Valoti 5,5 - Poco coinvolto dai compagni, non trova mai la zona di campo per ricevere e creare pericoli.

Mota 6,5 – Si dà molto da fare in avanti, è costretto ad allargarsi per raccogliere e creare qualcosa a causa della forte pressione avversaria.
Dall’87’ Gytkjaer s.v.

Raffaele Palladino 6,5 - La sua squadra si comporta molto bene nel primo tempo, nella ripresa non cala di intensità ma concede spazio alla Roma. Bravo a leggere la situazione e a cambiare le carte in gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile