Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monza - D'Ambrosio "dormiglione". Caprari e Mota gli ultimi a morire

Le pagelle del Monza - D'Ambrosio "dormiglione". Caprari e Mota gli ultimi a morireTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 agosto 2023, 22:57Serie A
di Nicholas Reitano

Risultato finale: Inter-Monza 2-0

Di Gregorio 6: non può farci nulla sui due gol incassati da Lautaro Martinez. Si fa trovare sempre pronto nelle altre occasioni dei nerazzurri.
D’Ambrosio 5: applaudito e omaggiato dal Meazza non regala una splendida prova ai nuovi tifosi. Anzi, regala lo spazio necessario a Lautaro Martinez per insaccare in rete, scalando in marcatura in ritardo (dal 71' Pereira 5.5: entra e non si rende protagonista di giocate difensivamente utili).
Caldirola 5.5: soffre parecchio la fisicità di Thuram e l'imprevidibilità del Toro. Non è decisivo come nelle scorse sfide contro l'Inter.
Marí 5: in netto ritardo sul cross di Dumfries per il gol dell'1-0. Sul raddoppio si fa saltare troppo facilmente da Arnautovic. Serata no.
Kyriakopoulos 6: uno dei pochi intraprendenti nel Monza. Va più volte alla conclusione e cerca di domare le avanzate di Dumfries. Buon debutto in Serie A con la maglia dei brianzoli (dall'86 V. Carboni SV).
Pessina 5.5: fatica a trovare i tempi giusti perché è ingabbiato dai tre centrocampisti dell'Inter. Poche le salite a rimorchio nei contropiedi.
Gagliardini 5.5: lento, prevedibile e poco pericoloso. Un ritorno al Meazza sotto l'ombra dei centrocampisti nerazzurri, nonché suoi ex compagni (dal 61' Machin 5.5: l'andamento della partita non subisce cambiamenti con il suo ingresso in campo. Chiude bene su un tiro violento di Calhanoglu, ma è l’unica azione personale da registrare).
Ciurria 5.5: è un lontano parente dal giocatore visto l'anno scorso. Sbaglia praticamente zero in difesa, ma non è mai decisivo nelle discese offensive.
Caprari 6: si muove tantissimo per non dare riferimenti a Darmian e De Vrij e punta spesso l'uomo creando spazi per fare male all'Inter. Ma non è quasi mai supportato.
Colpani 5: a inizio partita spreca un'occasione d'oro che poteva portare in vantaggio i suoi, ma sceglie la via dell'egoismo e sbaglia. Si spegne col passare dei minuti (dal 60' Birindelli 6: si rende subito pericoloso con un bolide di destro da posizione defilata).
Maric 5.5: tante sportellate con De Vrij e compagnia e qualche bella sponda, ma il suo apporto non è sufficiente per creare problemi alla retroguardia nerazzurra (dal 60' Dany Mota 6: prova a chiamare il pressing ai suoi ma finisce per farlo in solitaria e finendo per stancarsi. Non molla mai e chiama sempre palla. Servito sempre male prova a fare il possibile).
Raffaele Palladino 5.5: non è il miglior Monza di sempre sotto la sua gestione, ma l'Inter è nettamente di un altro livello. Si sente la mancanza di un esterno intraprendente come Carlos Augusto. E l'attacco non è chirurgico. Bisogna sistemare qualcosa in vista dei prossimi impegni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile