Le pagelle del Monaco - Singo rapisce Castro, quanta classe Akliouche
Risultato finale: Bologna-Monaco 0-1 (Kehrer all'87')
Le pagelle del Monaco
Majecki 6 - Attento su una deviazione di Beukema e su un tiro di Fabbian, per il resto è ben protetto da una difesa muscolare e veloce che permette al Bologna tiri da fuori che non centrano lo specchio.
Venderson 7 - Se ti chiama il Brasile in quel ruolo, qualcosa vuol dire. Corsa, qualità spinta costante. E non è che dietro sia tanto facile passarlo.
Singo 7,5 - C'è stato un momento nel quale Castro è riuscito ad avere il pallone, ma poi Singo è tornato anche lì a rubarglielo. L'argentino non si tira certo indietro dal fare a sportellate, ma l'ex Torino non fa prigionieri. Davanti poi è due volte pericoloso. Che partita ha fatto?
Kehrer 7 - Attenzione e qualità nei suoi piedi, lascia qualche minimo spazio in più rispetto al compagno di reparto, ma nel complesso sono briciole quelle che concede. Poi la zampata dell'1-0, pesantissima che vale 3 punti.
Mawissa 6,5 - Se Vanderson spinge, non è che lui rimanga dietro a guardare, anzi. Quando Italiano parlava di squadra veloce in tutti i reparti, non aveva torto.
Dal 79' Henrique s.v.
Magassa 7 - Schierato a sorpresa da Hutter, fa una gran partita. Tanti palloni recuperati e corse che non si vedono, ma contano tantissimo per regalare equilibrio alla squadra di Hutter. Poi sempre lucido in fase di costruzione.
Camara 6,5 - Come il compagno in mediana, fa da schermo prima che il pallone arrivi a chi è adibito ad inventare e creare: lo fa bene, senza risparmiarsi.
Dal 79' Matazo s.v.
Akliouche 7,5 - Che giocatore. Qualità e spunti, tocchi di suola e di fino, va anche vicino al gol, ma Skorupski gli dice no. Pallone alla Iniesta per Embolo, che decide di aspettare il ritorno di Beukema fino all'ultimo, togliendogli un grande assist. Mezzo voto in meno perché nella ripresa si vede poco.
Golovin 6 - Sempre attivo, ma un po' più ingabbiato rispetto ai compagni. Si abbassa capendo che non gli arrivavano tanti palloni giocabili, è pericoloso solo su una punizione sulla quale Skorupski è attento in tuffo.
Ben Seghir 7 - Partita sulla falsariga di quella fatta da Akliouche. Fa anche lui un assist per Embolo che però non ha voglia di segnare stasera. Poi dribbling e spunti in quantità.
Dal 72' Minamino 5,5 Entra e non replica le giocate del compagno. Viene controllato dalla difesa rossoblu nei suoi tentativi di 1 contro 1.
Embolo 6,5 - Non aveva proprio voglia di segnare stasera: due volte davanti a Skorupski, prima viene ipnotizzato dal portiere polacco, poi aspetta troppo e Beukema lo recupera (il Var avrebbe tolto il fuorigioco che è stato fischiato). Però per il resto della partita fa solo cose fatte bene ed alla fine si fa perdonare con la spizzata che diventa un assist per Kehrer. E quanta generosità in pressing, fino al 90'.
All. Adolf Hutter 7 - Ha costruito una squadra che è un mix perfetto di corsa, intensità e talento. Sulle fasce spinta senza fine, nella zona calda del campo una qualità non da poco. Attenzione al suo Monaco, in Champions ed in Ligue 1.