Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Milan - Krunic, non è buona la prima. A sinistra si balla anche con Kalulu

Le pagelle del Milan - Krunic, non è buona la prima. A sinistra si balla anche con KaluluTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 ottobre 2021, 22:58Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Porto

Porto-Milan 1-0
(65’ Luis Diaz)

Tatarusanu 6 - Zero responsabilità sul gol subito, non ha miracoli da compiere: il Porto attacca spesso, ma non è mai davvero preciso.

Calabria 6 - Alla fine, Pioli lo lascia sulla destra. Tra i migliori del macchinoso primo tempo rossonero, regge anche nella ripresa e costringe il Porto ad attaccare dall’altro lato. Quanto alla spinta, non è serata per tutto il Diavolo.

Kjaer 6,5 - Un paio di leggerezze, un paio di salvataggi dei suoi. Nel Milan che a tratti sbanda, lui non è perfetto ma ha il merito di tenere dritta la barra.

Tomori 5,5 - Taremi si alza, si abbassa, si allontana e qualche grattacapo glielo crea. Col passare dei minuti prende le misure, inserisce nella sua prestazione anche un paio di chiusure provvidenziali. Ammonito, Pioli lo toglie dalla contesa.(Dal 58’ Romagnoli 6 - Entra col piglio da capitano, non è lui l’uomo da cui si aspetta la carica per cambiare la storia della serata).

Ballo-Toure 5 - Banale dire che non sia Theo, ma si vede e si sente. Col Verona non ha entusiasmato, incassa comunque la fiducia di Pioli. Non ricambiata nel migliore dei modi: dalle sue parti il Porto sfonda con una facilità a tratti disarmante. (Dal 58’ Kalulu 5 - Cambia il protagonista, non troppo il copione. Il gol vittoria dei lusitani nasce sempre e comunque da quelle parti).

Bennacer 5 - Qualche sbavatura, nel complesso meglio in interdizione che in costruzione. Tragicomico, a meno di non ravvisare falloso il contatto con Taremi (ma il direttore di gara non è di questo avviso), l’abbozzo di contrasto sul gol di Luis Diaz.

Tonali 5,5 - In generale come sopra, con un po’ di garra in più in determinati frangenti. Lontano dalle serate migliori di quest’annata, anche perché costruire per il poco che il Milan offre davanti è maledettamente complicato. (Dal 66’ Bakayoko 5,5 - Non può essere al meglio, per ragioni tattiche e tecniche non può essere neanche l’uomo che sveglia il Diavolo).

Saelemaekers 5 - Come spesso gli capita, va diverse volte in mezzo al campo e forse sarebbe invece la serata in cui baciare la linea coi piedi. Qualche leggerezza di troppo anche in disimpegno.

Krunic 4,5 - Buona la prima? Mica tanto. All’esordio assoluto in Champions, il peso della maglia è raddoppiato dal fatto che sostituisca un giocatore cruciale, in un ruolo determinante. Si vede poco e niente. (Dall’82’ Maldini s.v.).

Leao 5,5 - È quasi un derby, non lo vive a mille per tutta la durata della gara. A corrente alternata, ma dei trequarti è l'unico che almeno provi a dare segnali.

Giroud 5,5 - Un’ora a prendere botte e cercare di predicare in mezzo al deserto. Però, data la sua caratura, dovrebbe pensarci lui a trasformarlo in qualcosa di diverso. Una sponda fin troppo generosa, un colpo di testa troppo preciso. (Dal 58’ Ibrahimovic 5 - Raddoppia il minutaggio rispetto a Verona, manca la solita qualità. Non basta neanche lui questa sera).

Pioli 6 - Di stima, e perché concretamente aveva pochissime frecce nella faretra da poter scagliare. Poteva provare a inventare qualcosa di inedito? Forse sì, ma in una serata così è difficile muovergli davvero qualche rimprovero. Tenta di svegliare la squadra con il triplo cambio, non va.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile