Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa: Retegui delude sotto lo sguardo di Spalletti. Bene Bani

Le pagelle del Genoa: Retegui delude sotto lo sguardo di Spalletti. Bene BaniTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 3 febbraio 2024, 17:08Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Empoli-Genoa 0-0

Genoa

Martinez 6 - Lo salva il palo, per il resto non corre grossi rischi e appare sicuro in uscita.

Bani 6,5 - Nei primi 15 minuti è l'Empoli a fare le cose migliori e fa un po' di fatica al pari di tutti i compagni di reparto. Poi prende le misure e diventa padrone dell'area di rigore. Solito muro.

De Winter 4,5 - Ha fatto di tutto per non farsi rimpiangere dai suoi ex tifosi. Parte veramente male, con un corner regalato all'Empoli e tanti errori nell'uno contro uno. Chiude con un cartellino rosso. Sabato horror.

Vasquez 6,5 - L'Empoli crossa tanto, sia da destra e sia da sinistra. Dà la sensazione di leggere in anticipo ogni traiettoria e non sbaglia nulla.

Sabelli 6 - Anche quando il Genoa è basso e non riesce a ripartire, l'ex Bari è il più propositivo e conferma di avere un piede caldo e tanta benzina nelle gambe.

Frendrup 5,5 - Il calciatore che più di tutti in A recupera palloni è chiamato ad un super lavoro in raddoppio su Cambiaghi. Perde però lucidità quando è chiamato anche ad impostare.

Badelj 5,5 - Ha qualità, talvolta però rallenta il gioco e non riesce a rifornire le punte. Si fa strappare dai piedi qualche pallone pericoloso.

Malinovskyi 5 - Soffre l'aggressività dell'Empoli, di fatto viene ingabbiato ogni volta che controlla palla e prova ad avvicinarsi all'area di rigore. Con le buone o con le cattive hanno sempre ragione gli avversari. Esce dopo il primo tempo. Dal 45'st Ekuban 5 - L'eroe della scorsa settimana non riesce a incidere come dovrebbe. Nel finale spreca una buona ripartenza con un passaggio orizzontale che fa arrabbiare panchina e compagni.

Spence 5.5 - Per 45 minuti è anonimo e confusionario, nel finale però crea qualche grattacapo alla retroguardia di casa e solo un miracolo di Luperto gli nega la gioia del primo gol italiano.

Retegui 5 - Sotto lo sguardo di Spalletti non riesce a fare la differenza come dovrebbe. Sempre in ritardo, talvolta nervoso e macchinoso. Zero tiri in porta in 75 minuti. Il dato rende bene l'idea.

Gudmundsson 5,5 - Non fa tanto meglio del compagno di reparto, tuttavia ha almeno il merito di provarci. E solo una gran parata di Caprile gli nega la gioia del secondo gol esterno consecutivo.

Alberto Gilardino 6 - Brutto primo tempo, la squadra ci mette un po' ad ingranare e soffre l'atteggiamento aggressivo dell'Empoli. Finale di gara interessante, ottavo risultato utile di fila e salvezza quasi ottenuta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile