Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Frosinone - Ci pensa ancora Harroui, ottimo Monterisi. Convince Barrenechea

Le pagelle del Frosinone - Ci pensa ancora Harroui, ottimo Monterisi. Convince BarrenecheaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 agosto 2023, 20:38Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Frosinone-Atalanta 2-1

Cerofolini 6,5 - Non può nulla sul destro tagliato di Zapata, quando chiamato in causa risponde presente. Bravo e anche fortunato sul tentativo ravvicinato di Scalvini. Buona la prima.

Oyono 6 - Forse il più in difficoltà della difesa ciociara, si distrae nella prima occasione della Dea tenendo in gioco Koopmeiners. Più timido rispetto a Marchizza sul versante opposto.

Romagnoli 6,5 - Un compito non facile quello di fronteggiare l'attacco dell'Atalanta, tiene alta la barra dell'attenzione anche nei momenti di massima pressione dei bergamaschi. Bene sui palloni aerei.

Monterisi 7 - Mezzo voto in meno soltanto per l'azione del gol di Zapata, altrimenti la sua partita sarebbe stata perfette. Per più di un tempo annulla il colombiano, prima segna il suo primo gol in Serie A poi nega la gioia del gol a Zappacosta. Giornata perfetta.

Marchizza 6,5 - Subito molto propositivo, già nei primi minuti accompagna l'azione offensiva proponendosi lungo tutta la corsia mancina. Fa anche buona guardia nel confronto con Zappacosta e Zortea.

Mazzitelli 6 - Meno in mostra rispetto al compagno di reparto, ma tanto lavoro sporco in mezzo al campo soprattutto nella fase di pressione. Si abbassa soprattutto nella ripresa.

Barrenechea 6,5 - E' arrivato da pochi giorni ma è già completamente dentro lo spartito tattico di Di Francesco, gioca massimo a due tocchi e smista tanti palloni per i compagni. Dimostra affidabilità e temperamento. Dal 75' Brescianini sv.

Gelli 6,5 - Schierato largo a destra, agisce da schermo su Kolasinac che il primo a staccarsi nel possesso della Dea. Tanta pressione, tanta corsa e tanto sacrificio. Convincente.

Harroui 7 - Prosegue il magic moment dell'ex Sassuolo, aveva segnato contro il Napoli e si ripete contro l'Atalanta ma stavolta non dal dischetto. Difficile da marcare, si muove tanto e bene. Dal 82' Szyminski sv.

Baez 6 - Prova sufficiente quella dell'esterno d'attacco di Di Francesco, prova a rendersi pericoloso nella prima parte poi si sacrifica in fase di non possesso per contenere Zappacosta. Dal 61'Garritano 6 - Entra bene in partita, spreca qualche occasione ma è sempre ostico per la difesa della Dea.

Cheddira 6 - Probabilmente l'emozione dell'esordio in massima serie per l'attaccante marocchino che alla prima con i ciociari non lascia il segno nel primo tempo, nella ripresa ha più spazio e prova a mettere in difficoltà la difesa della Dea. Dal 82' Cuni sv.

Eusebio Di Francesco 7 - Ne era passato di tempo da quel novembre 2020, il tecnico del Frosinone torna a festeggiare in Serie A dopo quasi tre anni. La sua squadra lotta, pressa a tutto campo, gioca e vince. Con personalità, con qualità e con tanto entusiasmo. Questa è la strada giusta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile