Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Feyenoord - Gimenez mattatore, Lopez unico che non merita la sufficienza

Le pagelle del Feyenoord - Gimenez mattatore, Lopez unico che non merita la sufficienzaTUTTO mercato WEB
mercoledì 25 ottobre 2023, 20:49Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Feyenoord-Lazio 3-1

Bijlow 6 - Prima frazione di gioco quasi da spettatore non pagante. Nella ripresa non riesce nel miracolo di intercettare il rigore (ininfluente ai fini della vittoria) di Pedro, ma poi evita che Casale segni il 3-2

Nieuwkoop 6 - Parte guardingo sulla destra, contenendo al meglio Zaccagni. Con il procedere della primo tempo, invece, accompagna sempre di più l'azione. Dal 46' Lopez 5,5 - Impatto non esaltante sulla sfida. Soffre in più occasioni Zaccagni e commette il fallo da rigore che porta al 3-1.

Geertruida 6,5 - Guida con autorità il reparto arretrato, fermando nel migliore dei modi diverse azioni laziali per poi far ripartire i suoi.

Hancko 6 - Partita senza troppi patemi, nella quale comunque si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Hartman 6 - Rispetto a Nieuwkoop, pensa quasi solamente alla fase difensiva. Ha un avversario temibile come Felipe Anderson, a cui concede davvero poco. Più intraprendente dopo l'intervallo, quando va anche vicino al gol.

Wieffer 6,5 - Aiuta Timber in fase d'impostazione, oltre a dare un'ottima mano nel pressing sui portatori di palla avversari. Da un suo assist, Giemenez sblocca la gara. Cala nella ripresa, ma la sua prova resta molto positiva.

Timber 6,5 - Metronomo della mediana biancorossa, che fa girare la squadra congelando il possesso palla quando c'è da addormentare la gara ma anche tentando lanci per gli attaccanti. Qualche volta si fa vedere anche in avanti, come sul 3-0 propiziato da un suo tiro respinto da Provedel.

Zerrouki 7,5 - Prestazione da autentico dominatore della mediana, che battaglia in mezzo al campo per poi farsi vedere in avanti con sempre maggiore continuità. Impreziosisce il suo ottimo primo tempo con il destro da fuori area che vale il raddoppio, emergendo come uno dei migliori anche nel secondo tempo. Dall'89' Lingr sv.

Stengs 7 - Partecipa attivamente alla manovra offensiva, soprattutto in fase di rifinitura. Suo, tra i tanti spunti negli ultimi metri, l'assist per Zerrouki in occasione del 2-0. Dal 79' Ivanusec sv.

Gimenez 8 - Nettamente il protagonista del match. Nel primo tempo ha sostanzialmente due palloni a disposizione nei pressi della porta laziale: uno lo spedisce di testa fuori di poco e l'altro lo trasforma nell'1-0. Si conferma immarcabile per i difensori di Sarri, mettendo la ciliegina sulla torta con il gol del momentaneo 3-0 e secondo personale.

Paixao 6,5 - Un vero e proprio incubo per Hysaj sulla sua corsia di competenza, dove imperversa come e quando vuole per poi servire i compagni di reparto o provare il tiro. Bene anche nella seconda frazione di gioco, macchiata leggermente da un errore sotto porta. Dal 71' Jahanbakhsh 6 - Buon finale di gara. Entra nell'azione del 3-0 con l'assist per Timber, che propizia il tapin decisivo di Gimenez.

Arne Slot 7 - Vittoria netta e strameritata per la sua squadra, che mostra una chiara identità per tutti i 90 minuti. Possesso palla, pressing e idee chiara negli ultimi metri, ma anche capacità di gestione dei pochi momenti di sofferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile