Le pagelle del Feyenoord - Gimenez e Paixao i più pericolosi. Geertruida, errore che costa caro
Risultato finale: Lazio-Feyenoord 1-0
Bijlow 6 - Nel primo tempo non si sporca mai i guanti, nessun intervento per lui fino a quando non deve raccogliere la sfera depositata da Immobile in fondo al sacco. La ripresa è uguale tanto che conclude la partita senza interventi degni di nota.
Nieuwkoop 5,5 - Inizia ad handicap con un giallo, preso per aver steso Zaccagni al limite dell’area che lo aveva saltato. Si capisce subito che per lui sarà una serata di sofferenza, ma un infortunio lo toglie dal match. Dal 20’ Trauner 5,5 - Qualche indecisione in fase difensiva che fa correre diversi brividi ai compagni. Meglio in fase di impostazione quando riesce a manovrare da dietro. Dal 74’ Jahanbakhsh sv
Geertruida 5 - Tiene in gioco Immobile sul gol, un errore madornale soprattutto perché commesso a fine primo tempo. Andare all’intervallo sullo 0-0 avrebbe permesso ai suoi di preparare un’altra ripresa.
Hancko 6 - Si piazza in difesa cercando di respingere tutte le avanzate biancocelesti. Comanda il reparto con autorità tanto che la Lazio non va al tiro pericoloso quasi mai.
Hartman 5,5 - Dalla sua parte c’è Felipe Anderson, un cliente decisamente scomodo. Lui, però, riesce a rendere quasi inoffensivo anche se, nelle rare volte in cui il brasiliano lo punta lo mette in difficoltà.
Timber 6 - Contrasta e cerca anche di inserirsi in area sfruttando le proprie qualità. Suo il pallone per Gimenez sul quale Provedel deve superarsi, segno evidente della qualità del giocatore. Dal 81’ Milambo sv
Zerrouki 5,5 - Cerca di impostare disegnando geometrie in mediana, ma finisce spesso per essere morso alle caviglie da Vecino e Kamada. Si innervosisce con il passare dei minuti perdendo lucidità. Dal 81’ Ueda sv
Wieffer 5,5 - Troppo spesso in ritardo, non sembra trovare mai il tempo dell’intervento e mancando la misura. Cerca di rimediare facendosi vedere in area avversaria, ma senza fortuna.
Stengs 5,5 - Avrebbe, almeno sul breve, il passo per saltare tutta la retroguardia laziale, ma è troppo timido per farlo limitandosi all’ordinaria amministrazione e anzi non sfruttando un paio di potenziali occasioni che avrebbero potuto far male alla Lazio. Gimenez 6 - Il più pericoloso, lo spauracchio numero uno per la Lazio. Il messicano gioca, fa da sponda e sfiora il gol con un gran sinistro che solo un grandissimo intervento di Provedel riesce a disinnescare.
Paixao 6 - Uno dei più intraprendenti in avanti: sfiora il gol in un paio di occasioni e fa sempre sentire la propria presenza. Generoso anche in ripiegamento quando aiuta i compagni in fase difensiva. Dal 74’ Ivanusec sv
Arne Slot 5,5 - Il suo Feyenoord non è lo stesso dell'andata e si vede. Non punge, calcia poco in porta e sembra venuto a Roma per tornare in Olanda senza sconfitta. Missione che non può certo dirsi compiuta.