Le pagelle del Bologna - Male Schouten, Cambiaso regala il raddoppio ai rossoneri
Risultato finale: Milan-Bologna 2-0
Skorupski 5 - Decisamente da rivedere in occasione del primo gol di Leao: non riesce ad intercettare una conclusione tutt'altro che imprendibile, spalancando le porte al vantaggio rossonero. Non ha colpe, invece, sul raddoppio siglato da Giroud.
Soumaoro 5 - Piuttosto in difficoltà sulle sortite offensive portate dalla squadra di Pioli, fatica tremendamente a contenere gli attaccanti rossoneri: è una serata negativa.
Medel 5,5 - Tra i tre centrali difensivi rossoblù, è certamente quello che offre i segnali migliori. Con la solita grinta che lo contraddistingue, mette a referto più di una chiusura degna di nota sui temibili riferimenti d'attacco dei Campioni d'Italia. Dal 74' Bonifazi 6 - Prestazione, la sua, molto difficile da giudicare: nell'ultimo quarto d'ora, non è successo nulla di particolarmente significativo.
Lucumí 5 - Vale lo stesso giudizio espresso per Soumaoro. Novanta minuti a dir poco complicati per il nazionale colombiano.
Kasius 5 - Chiamato a sfidare Theo Hernandez sulla fascia, sono quasi sempre dolori quando il terzino francese attacca la profondità. Non riesce in alcun modo a proporsi in fase offensiva.
Vignato 5 - Tocca davvero pochi palloni, senza mai riuscire ad essere incisivo: le qualità ci sono, ma stasera non è riuscito a metterle in mostra. Dal 62' Soriano 6 - Cerca di dare una scossa al Bologna, ma non basta per recuperare il doppio svantaggio.
Schouten 5 - In totale confusione fin dalle battute iniziali, soffre tremendamente la vivacità di De Ketelaere: proprio il belga, al 21', gli sradica il pallone dai piedi dando il via all'azione dell'uno a zero. Nella ripresa la musica non cambia e il nuovo acquisto rossonero lo porta anche a spendere un fallo da ammonizione. Dall'84' Ferguson s.v.
Dominguez 6 - Fa il possibile per non sfigurare. Tra i più attivi in avvio di ripresa, tenta anche un po' di fortuna mettendosi in proprio ma non è preciso a sufficienza con una conclusione dalla distanza. Dal 62' Aebischer 6 - Non ha alcuna opportunità per mettersi in evidenza.
Cambiaso 5 - Con uno sciagurato passaggio in orizzontale, nei pressi della propria area di rigore, regala al Milan la rete del raddoppio: grave ingenuità dell'ex Genoa, che non aveva comunque brillato nella prima ora di gioco.
Arnautovic 5,5 - Non sfrutta una palla-gol in avvio di ripresa, mancando l'impatto in spaccata a due passi dalla linea di porta. E' questo l'unico spunto significativo della sua serata, ma va detto come sia stato servito con il contagocce.
Barrow 5,5 - Poco coinvolto dai compagni di squadra, si ritrova molto spesso a giocare ben lontano dall'area di rigore rossonera e non ha possibilità di far male a Maignan. Dal 62' Sansone 6,5 - Entra col piede giusto. Prima colpisce il palo esterno con una gran conclusione dalla distanza, poi va a contatto con Tomori in area di rigore: l'arbitro fa proseguire, il VAR non interviene.
Sinisa Mihajlovic 5 - Per la prima vittoria stagionale in Serie A ci sarà ancora da attendere. Due ingenuità costano altrettanti gol alla truppa rossoblù, che incappa nel secondo ko in tre partite: nel turno infrasettimanale sarà necessario invertire la rotta, anche in considerazione del fatto che quello con la Salernitana sarà un vero e proprio scontro diretto.