Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le fasce e la classe di Lautaro contro gli spazi creati da Morata: come si gioca Inter-Milan

Le fasce e la classe di Lautaro contro gli spazi creati da Morata: come si gioca Inter-MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Serie A
di Andrea Piras

E' già tempo di derby. Domani sera a San Siro Inter e Milan si sfideranno per due obiettivi molto importanti. Se dalla sponda nerazzurra c'è voglia di riprendersi dopo il pareggio di Empoli e ricominciare la corsa verso i quartieri alti della classifica, dalla parte rossonera invece c'è l'intenzione di dare una netta sterzata alla propria stagione. Entrambe sono reduci dagli impegni in Champions League che hanno portato umori diversi. Gli uomini di Inzaghi hanno ottenuto un ottimo 0-0 in casa del Manchester City mentre i rossoneri sono stati battuti in casa dal Liverpool.

Le mosse nerazzurre
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha analizzato la chiave tattica di questa partita. Il tecnico dell'Inter può contare ovviamente su Lautaro Martinez, elemento traino del reparto offensivo insieme a Marcus Thuram. Sulle corsie poi ci sarà l'apporto determinante di Dumfries e Dimarco mentre i "braccetti" di difesa Pavard e Bastoni possono creare più di un pericolo verso l'area di rigore.

I rossoneri hanno Morata
Dall'altra parte Fonseca può puntare sull'esperienza e sulla qualità di Alvaro Morata. Con ogni probabilità sarà lui a guidare l'attacco rossonero nella stracittadina. Prezioso l'apporto dello spagnolo che può creare degli spazi per gli inserimenti di Pulisic e Leao, elementi che possono essere molto preziosi al tecnico portoghese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile