Lazio, un tema di frizione tra Lotito e Sarri è Ricci. Il punto e l'idea rinnovo del Torino
Ore decisive per il mercato della Lazio, l'insoddisfazione di mister Sarri si fa sempre più palpabile per via dei pochi acquisti completati dai biancocelesti, anzi dell'unico visto che fino ad oggi di volti nuovi a Formello è arrivato solo l'argentino Castellanos. Non è un caso che questa sera si sia reso necessario un summit faccia a faccia tra Lotito e il suo allenatore.
È Ricci il pallino di Sarri
Uno dei nomi che ha maggiormente fissato nella propria testa il mister dei biancocelesti è quello di Samuele Ricci. Il centrocampista classe 2001 è un vero e proprio pallino di Sarri per la cabina di regia, con il suo presidente che per accontentarlo si è spinto fino a offerte da 20 milioni di euro bonus compresi (prima da 15 più 5 poi da 18 più 2), ricevendo però in risposta sempre un no dal Torino che ne detiene la proprietà del cartellino.
Torino pronto a premiarlo
Con ogni probabilità il nome di Ricci è ai primi posti della discussione anche nell'incontro iniziato da poco e che rischia di dettare nuovi equilibri all'interno del mondo Lazio. La valutazione fatta da Cairo non si è mai troppo discostata dalla cifra di 25 milioni di euro e la sensazione è che, provando a raggiungerla con una base corposa e l'inserimento di qualche bonus, sia quello il possibile punto di chiusura. Da parte loro, però, i granata sono anche pronti a premiare un gesto di fedeltà di Ricci con la proposta di un rinnovo di contratto che gli farebbe raddoppiare lo stipendio rispetto a quanto attualmente percepisce. A lui la palla.