Lazio, ora la decisione su Bonucci. Oggi la decisione definitiva sul vice Provedel
Poca umiltà, atteggiamento insufficiente. Da anni, costantemente, la Lazio incappa in sconfitte brucianti come quella di domenica a Lecce. E le cause sono sempre le stesse. Lucidissima, l’analisi di Sarri: “La spiegazione è la stessa che mi davo l’anno scorso, perché è la stessa partita che abbiamo fatto qui l’anno scorso. Non cresciamo mai, è questa la sensazione che ho certe volte. Atteggiamento inaccettabile. Bisogna chiedersi perché si ripetono gli errori del passato”
La Lazio l’anno scorso è oggettivamente migliorata, anche grazie all’inserimento di giocatori come Romagnoli o Vecino, ma non ha ancora debellato del tutto il problema. Che non si può allenare in campo. Per questo può essere utile - ed è ciò che pensa Lotito - l’eventuale acquisto di Leonardo Bonucci, 36enne difensore in uscita dalla Juventus. L’ex capitano della Nazionale può aiutare la squadra in campo ma soprattutto è una figura che può far crescere lo spogliatoio. Ha personalità, carisma ed esperienza. Se c’è da strigliare qualcuno, non si tira indietro. Se c’è da tenere alta la concentrazione, sa come si fa. Certo, non che con Bonucci la Lazio non avrebbe perso a Lecce. O non perderà più partite simili. Ma sicuramente avrà un giocatore con un peso diverso nello spogliatoio. Sarri non ne è convintissimo, per questo l’operazione ancora non si è conclusa.
Per quanto riguarda il ruolo di vice Provedel, incassato il no di Lloris, la Lazio ha ripreso i contatti per l'arrivo di Luigi Sepe, portiere fuori dal progetto tecnico della Salernitana. Ma la decisione definitiva arriverà solo quest'oggi ed è testa a testa con Jesse Joronen, portiere del Venezia.