Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Lazio immobile a gennaio. Ma in estate sarà rivoluzione: sei acquisti, almeno tre in difesa

Lazio immobile a gennaio. Ma in estate sarà rivoluzione: sei acquisti, almeno tre in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 febbraio 2024, 13:11Serie A
di Raimondo De Magistris

La Lazio è una delle grandi delusioni di questa finestra di calciomercato. La società biancoceleste ha infatti cercato per tutto il mese di inserire in rosa un esterno offensivo, salvo poi non riuscire a chiudere nessuna delle tantissime operazioni aperte, soprattutto nell'ultima settimana. Di conseguenza, Maurizio Sarri sarà costretto ad andare avanti con la squadra allestita in estate fino al prossimo giugno quando, inevitabilmente, la rosa verrà rivoluzionata perché sono tanti i calciatori che andranno via e ancor di più quelli che dovranno arrivare.

Chi lascerà la Lazio in estate. E chi può lasciarla
Tornerà in Spagna Pedro, in scadenza di contratto. E non è intenzionato a rinnovare Felipe Anderson, allettato dalla possibilità di trasferirsi alla Juventus. Daichi Kamada, alle prese con una stagione decisamente complicata, decisamente attiverà la clausola per rinnovare per altre due stagioni: di conseguenza, anche lui è destinato a lasciare il club biancoceleste a parametro zero. Poi ci sono i terzini: Hysaj nonostante un altro anno di contratto verrà messo sul mercato e lo stesso accadrà a Marusic. C'è poi da risolvere il nodo Nicolò Casale: regolarmente in panchina dallo scorso 22 dicembre, è scivolato in fondo alle gerarchie di Sarri e allo stato attuale un suo addio a fine stagione è altamente probabile.

Almeno sei acquisti
La Lazio in estate dovrà quindi acquistare almeno due esterni d'attacco, un centrocampista, due terzini e un centrale mancino. Il tutto senza aprire il capitolo centravanti: il Taty Castellanos è sempre più protagonista e titolare, a discapito di capitan Immobile che dopo una stagione così potrebbe decidere di prendere in considerazione eventuali offerte arabe sistematicamente rifiutate qualche mese fa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile