Lazio, Gigot il tuttofare: a fine anno il suo acquisto costerà 3 milioni, bonus compresi
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola parla di Samuel Gigot e dell'importanza del suo eclettismo per la Lazio del presente e del futuro: il difensore infatti per Baroni è utilizzabile senza problemi destra sia a sinistra come centrale. Cosi Gigot è in corsa per i due ruoli. Come alternativa a Gila o a Romagnoli. La sua struttura fisica (1 metro e 87 centimetri d’altezza) lo privilegia nel gioco aereo. Una dote che a Baroni serve molto per accrescere la funzionalità difensiva.
All’occorrenza Gigot può essere utilizzato come esterno. In carriera ha pure ricoperto i ruoli di terzino (soprattutto quello di destra). Cosi come agli inizi è stato schierato da mediano davanti alla difesa. Per Baroni è un rinforzo che potrà servire molto nell’arco di una stagione decisamente compressa di impegni tra campionato e coppe. Il suo acquisto in prestito con obbligo di riscatto alla fine comporterà un esborso sui tre milioni di euro, compresi tutti i vari bonus.
Per Gigot che ha giocato anche in Belgio l’esperienza nel campionato italiano potrebbe essere una vera e propria ripartenza anche per smaltire il modo come si è consumato il suo addio al Marsiglia. Motivo per cui la Lazio ha potuto tesserarlo ad un prezzo decisamente vantaggioso.