Lazio, col Genoa a caccia di continuità: Baroni riabbraccia Guendouzi
“Sarà difficile battere il Genoa, giochiamo contro una squadra che ha bisogno di punti. Noi però giochiamo in casa e vogliamo regalare un’altra vittoria ai nostri tifosi”. Ci ha pensato Adam Marusic a presentare ieri il match di oggi pomeriggio allo Stadio Olimpico tra Lazio e Genoa. Non ha parlato Marco Baroni, che però ieri a Formello ha lavorato e preparato una gara che deve permettere ai biancocelesti di rimanere agganciati al treno europeo dopo un ottimo inizio di stagione.
Contro il Genoa il tecnico biancoceleste riabbraccia Matteo Guendouzi, rimasto precauzionalmente a Roma giovedì nella sfida contro il Twente. Il francese giocherà al fianco di Rovella nel 4-2-3-1 classico, con Tavares e Marusic sulle corsie, Gila e Patric al centro davanti a Provedel. Nel quartetto offensivo spazio a Isaksen e Zaccagni sugli esterni, Dia alle spalle di Castellanos.
I numeri stagionali all’Olimpico
La Lazio vuole mantenere inviolato l’Olimpico e farlo regalando emozioni ai tifosi. In casa i biancocelesti sono una delle migliori squadre di questo campionato, numeri che addirittura crescono se si prende in considerazione anche l’Europa League. In cinque gare ufficiali giocate in casa la Lazio ha ottenuto 13 punti, segnando altrettanti gol e pareggiando solamente la sfida contro il Milan. In queste cinque gare la Lazio ha sempre segnato almeno due gol, un dato in controtendenza con quanto fatto lo scorso anno dove le partite con almeno due reti realizzate furono solamente sette in tutta la stagione. È la chiave della rivoluzione guidata da Marco Baroni, che domani contro il Genoa va a caccia della quarta vittoria consecutiva all’Olimpico.