Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Baroni: "Ho cercato di mettere qualità. Dia può darci una mano stasera"

Lazio, Baroni: "Ho cercato di mettere qualità. Dia può darci una mano stasera"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 20:26Serie A
di Filippo D'Angelo

Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha rilasciato un'intervista a DAZN poco prima della sfida prevista questa sera allo Stadio Olimpico contro il Milan:

Le sue scelte fanno capire che sarete più offensivi stasera?

"Ho cercato di mettere qualità e mobilità. Contro il Milan devi fare una partita in cui vai a sviluppare. La squadra è andata tanto sugli esterni nelle ultime due partite. Oggi Dia ci può dare una mano. Abbiamo fatto queste scelte cercando sempre compattezza ed equilibrio".

Che partita devono fare i centrocampisti?

"Dobbiamo tenere palla e avere la gestione. Abbiamo un centrocampo e una squadra in grado di farlo. Quando sei in costruzioni. Ho bisogno di vedere Nuno Tavares e ho bisogno di vederlo, ha tante energia e deve metterla in campo. Serve grande applicazione in entrambe le fasi. Preferisco avere un giocatore offensivo in più".

Che ricordo ha di Sven-Goran Eriksson?

"Oggi sicuramente è un momento di lutto per tutto il popolo laziale. Sven è stato un vincente, l'allenatore più vincente della Lazio. Era una persona meravigliosa ed è stato precursone di filosofia e concetti. Era una bellissima persona, si tratta di un grande perdita per noi e per tutto il movimento del calcio".

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Vecino, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Isaksen, Castrovilli, Hysaj, Marusic. Allenatore: Marco Baroni.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic; Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor. A disposizione. Raveyre, Torriani, Calabria, Leao, Zeroli, Theo Hernandez, Bartesaghi, Gabbia, Camarda, Musah, Abraham, Cuenca. Allenatore. Paulo Fonseca.

ARBITRO: Massa di Imperia.
ASSISTENTI: Meli - Alassio
IV UOMO: Fourneau
VAR: Mazzoleni
AVAR: Sozza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile