Lautaro, sono 22 i gol con l'Inter nelle grandi competizioni europee: raggiunto Boninsegna

L'Inter supera 1-2 il Bayern a Monaco nel match d'andata dei quarti di finale di Champions League e si assicura un preziosissimo vantaggio in vista del ritorno, in programma il 16 aprile a San Siro. I padroni di casa colpiscono anche un palo con Kane, ma al 38' è l'Inter a sbloccare la gara al termine di un'azione perfetta: magnifico esterno destro di Lautaro su assist di tacco di Thuram. Nella finale del secondo tempo i nerazzurri all'85' vengono raggiunti dalla rete di Thomas Muller, ma 3 minuti dopo ci pensa Frattesi a ristabilire il vantaggio.
Che impresa dell'Inter, il Bayern non perdeva in casa da 4 anni
Prima di stasera, il Bayern Monaco era rimasto imbattuto nelle ultime 22 partite casalinghe in Champions League (17 vittorie, 5 pareggi); l’ultima sconfitta interna della squadra tedesca nella competizione risaliva infatti all'aprile 2021, contro il Paris Saint-Germain (3-2 nel match d’andata dei quarti di finale).
Tra i protagonisti della serata nerazzurra, come detto, c'è Davide Frattesi: nessun centrocampista della Serie A ha segnato più gol "dalla panchina" di lui nelle ultime due stagioni tra tutte le competizioni (sei).
Lautaro Martinez invece ha segnato 22 gol con l'Inter nelle grandi competizioni europee, alla pari di Roberto Boninsegna; solo Alessandro Altobelli ha realizzato più gol in nerazzurro in queste competizioni (35).
Marcus Thuram, infine, ha servito 12 assist in tutte le competizioni da quando gioca all'Inter, la metà di questi sono stati per un gol di Lautaro Martínez.
