Lampo immediato di McTominay, poi tanto Como e il pari di Strefezza: a Napoli 1-1 al 45'
Un primo tempo bello, divertente, praticamente senza soste. Terminato giustamente in parità, con un gol per parte: al vantaggio del Napoli, firmato McTominay dopo appena 26 secondi di partita, risponde Strefezza per il pareggio del Como a pochi minuti dal duplice fischio dell'arbitro. La prima frazione di gioco termina col risultato di 1-1.
Il gol più veloce di questa Serie A
Passano appena 26 secondi e, alla prima azione, il Napoli passa. Lo fa, tra l'altro, con la prima gioia in Serie A di McTominay. Lukaku riceve e vede l'inserimento in area dell'ex Manchester United, premiandolo: McTominay, dall'interno dell'area di rigore, manda il pallone a dare un bacio al palo e poi in fondo al sacco. E' la rete più rapida di quest'avvio di campionato: battuto il record precedente di Frattesi, che aveva segnato dopo 34 secondi.
Nico Paz al palo, Strefezza in gol
Per la prima metà del primo tempo il Napoli, forte del vantaggio, tiene meglio il campo rispetto al Como. Poi, però, pian piano cresce la formazione di Fabregas che si prende il pallino del gioco, con grande personalità e un carattere enorme. Nico Paz sale in cattedra e flirta due volte col gol: prima va a un passo dalla porta, poi colpisce addirittura il palo. Poco dopo, però, eccolo il gol del pareggio: lo realizza Strefezza con un bolide dalla distanza che non dà scampo a Caprile. E la prima frazione di gioco si chiude così, sull'1-1.
Clicca QUI per seguire il LIVE di Napoli-Como della redazione di TMW!