La ricostruzione dell’intrigo del giorno tra Skriniar, Inter e Paris Saint-Germain
Nuovo assalto del Paris Saint-Germain nei confronti di Milan Skriniar. Dalla Francia, le colonne de L’Equipe hanno rilanciato la riapertura di una delle telenovele del mercato estivo, a pochi giorni dalla decisione dell’Inter di dichiarare sostanzialmente incedibile il difensore centrale slovacco. Un autentico spauracchio per i tifosi nerazzurri e anche per Simone Inzaghi, che a pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva tutto si aspettano fuorché una cessione del proprio miglior difensore.
Nessun riscontro. Al momento, per quanto raccolto da TMW, la possibilità che la nuova offensiva del PSG vada in porto non è concreta. Non trovano riscontro, per esempio, altre indiscrezioni rimbalzate dalla Francia su un incontro in sede tra uno degli intermediari dell’operazione e Beppe Marotta, rientrato negli uffici di Viale della Liberazione attorno alle 5 di pomeriggio. E anche altre parti coinvolte non hanno confermato un ritorno di fiamma così acceso a tempo quasi scaduto.
Ma si può riaprire? Il punto è capire se da qui alle 20 di domani qualcosa possa cambiare. La situazione è chiara: l’ultima offerta del PSG, sempre fermo a 50 milioni di euro più bonus, è stata ben lontana dalle richieste dell’Inter, peraltro irrigidite col passare del tempo. Adesso, più che argomento per dirigenti e intermediari, tutto è nelle mani delle rispettive proprietà: se è vero che Steven Zhang prima di Inter-Spezia ha comunicato alla propria dirigenza l’intenzione di non cedere Skriniar, è altrettanto vero che gli ultimi sviluppi - per esempio lo stop ad Acerbi per l’insoddisfazione sul raggiungimento degli obiettivi economici fissati - certificano quanto siano gli argomenti economici a fare la differenza. Se Al-Khelaifi si muoverà direttamente e con un’offerta sin qui mai formulata, nulla è da escludere. La circostanza che per ora non sia accaduto non dà garanzie sul fatto che non possa succedere in futuro. Ma tutte le parti coinvolte in questo intrigo da ultimi giorni di mercato continuano a parlare di uno Skriniar ancora nerazzurro.