La Juve sfida l'Atalanta in totale emergenza e Motta punta su Cambiaso
La Juventus, oggi alle 20:45, affronterà l’Atalanta nel recupero della diciannovesima giornata di Serie A. Thiago Motta ha parlato, in conferenza stampa, del momento non proprio semplice che sta attraversando la società bianconera: “Noi siamo i primi a essere arrabbiati, abbiamo giocato meglio dell'avversario, nella ripresa create condizioni per andare in vantaggio e non siamo stati bravi. Lavoro, lavoro, lavoro. Non essere contenti è giusto, ma dobbiamo essere positivi, il lavoro è quello giusto e dobbiamo migliorare tante cose per arrivare alla vittoria, è per questo che lavoriamo".
Motta fa autocritica e elogia la crescita di Yildiz.
Thiago Motta, in conferenza stampa, ha fatto anche autocritica per quanto riguarda il cammino non proprio entusiasmante della sua Juventus: “Sicuramente abbiamo commesso degli errori, perchè in tante partite potevamo arrivare alla vittoria e non ci siamo riusciti. E significa che qualcosa in più dobbiamo darlo. Ripeto: siamo i primi arrabbiati quando non vinciamo, facciamo questo mestiere, questo lavoro, per prepararsi al meglio per avere la ricompensa per arrivare alla vittoria. Questo è il grande obiettivo. Siamo stati capaci di farlo a volte anche molto bene, mentre a volte abbiamo avuto difficoltà di vincere la partita e in questo momento per continuare la corsa e stare nella zona Champions dobbiamo recuperare dei punti". Il tecnico bianconero ha anche elogiato la crescita di Yildiz, uno dei talenti più cristallini della sua Juventus: “È un ragazzo che sta crescendo molto in fretta. Sono molto contento, ma deve migliorare in fase difensiva dove deve essere più decisivo in qualche contrasto.E' un ragazzo molto giovane, sta crescendo in fretta per il momento che stiamo attraversando oggi. Sono contentissimo, l'ho già detto dopo il Torino. Ha grande qualità, deve migliorare tante cose, soprattutto nella fase difensiva deve essere più aggressivo. Sta migliorando”.
McKennie sulla trequarti. In difesa torna Cambiaso.
Thiago Motta, per la gara contro l’Atalanta, si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa da destra verso sinistra spazio a Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso. A centrocampo tornerà Locatelli che dovrebbe avere al suo fianco Thuram. Sulla trequarti agiranno Yildiz, Koopmeiners e McKennie. L’americano verrà spostato più avanti rispetto alle ultime partite e Mbangula partirà dalla panchina. Mentre in attacco, vista l'assenza di Vlahovic, toccherà ancora a Nico Gonzalez.