Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Coppa Italia e la scelta della Fiorentina per gennaio: il Parma è un'occasione per Nzola

La Coppa Italia e la scelta della Fiorentina per gennaio: il Parma è un'occasione per NzolaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
mercoledì 6 dicembre 2023, 08:30Serie A
di Dimitri Conti

In campionato la fatica prosegue, l'unico gol segnato in Serie A risale ormai a inizio ottobre, e allora magari la Coppa Italia può diventare per M'Bala Nzola (27 anni) l'occasione per scrivere il primo capitolo di una storia nuova con lui protagonista, diversa rispetto a quella che lo ha visto faticare tremendamente ad inserirsi nella Fiorentina che contava su di lui per poter garantire il giusto rodaggio a Beltran e si è invece vista costretta ad accelerarne l'inserimento, proprio per il contributo insufficiente garantito da chi doveva darlo.

Nelle idee del club l'ex Spezia, alla terza avventura tecnica con Italiano, sarebbe stato il punto d'appoggio iniziale dell'attacco per il 2023/24, ma finora la previsione si è rivelata errata. Preso in estate proprio dalle Aquile liguri per circa 13 milioni di euro, il centravanti angolano classe 1996 è sotto contratto con i viola fino al 2027 con opzione annuale per poter andare avanti e dalla società trapela che non ci sia l'intenzione di privarsene già a gennaio. D'altronde, sarebbe un po' come ammettere un errore totale. Tocca anche all'attaccante ribaltare la situazione e per farlo c'è il campo, da qui al nuovo anno.

Il primo appuntamento questa sera, per l'ottavo di Coppa Italia contro il Parma che lo dovrebbe vedere titolare al centro del reparto avanzato. Una partita che per lui, per uno che deve riscattarsi, non può che apparire come una grandissima occasione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile