L'unico vantaggio (sportivo) che Fonseca può trarre dal rinvio di Bologna-Milan
La notizia è ampiamente di dominio pubblico: Bologna e Milan non scenderanno in campo oggi al "Dall'Ara" per sfidarsi nella nona giornata del campionato di Serie A. La gara, infatti, è stata rinviata a causa del maltempo che ha pesantemente colpito l'area emiliana negli ultimi giorni. Nonostante gli sforzi del Milan e della Lega Serie A, la politica locale è stata irremovibile: non si gioca e non si giocherà.
La data del recupero
Ad oggi l'opportunità più concreta per il recupero di Bologna-Milan sarebbe quella del 5 o 26 febbraio 2025, giorni in cui sono previsti i quarti di finale di Coppa Italia: se vi accedessero sia Milan che Bologna la Lega dovrebbe farle giocare in contemporanea in una delle due date e creare lo slot per il recupero nel giorno rimasto libero. In tutto questo sarà necessario decidere anche il recupero di Como-Milan gara che si dovrebbe giocare a inizio gennaio ma che sarà rinviata per la Supercoppa Italiana in Arabia.
Il vantaggio
Il Milan, ovviamente, avrebbe preferito giocare la partita: avere un asterisco in classifica per più di quattro mesi non piace a nessuno e poi... Beh, Theo e Reijnders dovranno scontare il loro turno di squalifica contro il Napoli capolista. Non proprio l'avversario migliore. L'unico vantaggio sportivo che può derivare da questa situazione è il riposarsi qualche giorno in più rispetto ai rivali: in un periodo in cui le partite saranno tantissime, qualche ora di fermo in più può fare la differenza.