Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'U21 ok con i gol di Miretti e Nasti. Lo juventino: "Serviva vincere e lo abbiamo fatto"

L'U21 ok con i gol di Miretti e Nasti. Lo juventino: "Serviva vincere e lo abbiamo fatto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 settembre 2023, 14:08Serie A
di Tommaso Bonan

Dopo il pareggio in Lettonia, è arrivata per l'Italia Under 21 la prima vittoria lungo il cammino che porta all'Europeo del 2025. A Kocaeli, la Nazionale ha trovato il successo (2-0) sul campo della Turchia grazie a un gol nel finale di primo tempo segnato da Fabio Miretti e al raddoppio nella ripresa di Marco Nasti. Una vittoria di qualità e di carattere, ma soprattutto di intensità, quella che Carmine Nunziata aveva chiesto alla vigilia alla sua Italia.

"Era fondamentale fare risultato dopo il passo falso in Lettonia - le parole del ct ai canali ufficiali della FIGC -. La cosa che mi è piaciuta è la voglia di questi ragazzi di vincere la partita. Una vittoria che dà morale, a cui dovremo dare continuità: abbiamo affrontato una squadra forte, ma noi siamo stati bravi a interpretare la partita. I gol di Miretti e Nasti? Fabio non lo scopro certo io, Marco invece ha una grande capacità di attaccare la profondità".

Al termine della gara hanno parlato anche i due goleador. "Con Nunziata ho sempre giocato in questa posizione, da trequarti - spiega Miretti - Serviva vincere e lo abbiamo fatto". Gran gol anche per Nasti: "Potrei dirvi che la mia intenzione era buttarla fuori dallo stadio. E invece è venuto un bel gol. Il gol in azzurro mi mancava dall’Under 19, è un motivo in più per essere contento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile