L'ex Parolo sui giovani del Parma: "Bonny il Lukaku di Pecchia. E Conte stravede per lui"
In una lunga intervista concessa ai microfoni di ParmaLive.com (QUI l'integrale), l'ex centrocampista crociato Marco Parolo ha parlato così dei giovani talenti della squadra di Pecchia ma anche della sfida al Como di sabato pomeriggio.
Quale tra i crociati l'ha colpita maggiormente sin qui?
"Sinceramente non credevo che anche in Serie A Bernabé riuscisse a fare certe cose e invece sta confermando di essere un giocatore di grande livello. Stesso discorso per Bonny, riguardo il quale ero molto curioso di vederlo all'opera in questo campionato e anche lui sta dimostrando un immenso potenziale. Io lo definisco il Lukaku di Pecchia".
Lukaku-Bonny: il suo è un assist. Pensi siano fondate le voci relative all'interesse da parte del Napoli per Bonny?
"Per caratteristiche sono due giocatori che si assomigliano tantissimo, faticherei a vederli in tandem. A mio parere Conte stravede per Bonny e sono convinto che se il Napoli decidesse di puntare su questo attaccante farebbe di certo un grande colpo. Con un allenatore come quello azzurro lo andrei a prenderei subito".
Proiettandoci verso il match del "Sinigaglia", in che modo i crociati potrebbero sorprendere gli uomini di Fabregas e quali, invece, le contromisure che il Parma dovrà prendere?
"Secondo il mio punto di vista il Parma dovrà riuscire a replicare la prestazione offerta a Bologna, dove ha dimostrato di saper soffrire restando compatta nei vari momenti caldi del match. Contro un Como abile nel palleggio e capace di creare superiorità in avanti grazie al fraseggio dei suoi interpreti servirà restare concentrati dal primo all'ultimo minuto. È chiaro però che gli uomini di Fabregas potranno concedere qualcosa sulle ripartenze e i gialloblù dovranno essere in grado di sfruttare le occasioni a proprio favore attraverso una buona aggressione degli spazi che senz'altro si apriranno".