Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta si arrende all'AZ: finisce 1-0 al Gewiss Stadium, decide una rete di Evjen

L'Atalanta si arrende all'AZ: finisce 1-0 al Gewiss Stadium, decide una rete di EvjenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 dicembre 2022, 21:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Una sconfitta indolore per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini: i nerazzurri si arrendono all'AZ, finisce 1-0 al Gewiss Stadium di Bergamo con la rete messa a segno da Evjen. Il ko contro gli olandesi ha però dato diversi segnali interessanti, tra tutti l'intesa tra Hojlund e Lookman, ormai al centro del progetto orobico. Altra prestazione opaca della coppia colombiana Muriel-Zapata, col numero 91 che ha fallito anche il calcio di rigore del possibile pareggio.

Il match di Bergamo: errore di Palomino, Hojlund colpisce il palo

Gli sprazzi di buona Atalanta si sono visti eccome, soprattutto nel primo tempo. E le fiammate sono arrivate dai soliti: prima Hojlund col legno colpito al 10', poi l'occasione fallita da Lookman su assist di Zappacosta, tornato a pieno regime dopo l'infortunio muscolare che lo ha limitato in tutta la prima parte di stagione. A segnare il gol del vantaggio è stato però l'AZ dopo un pasticcio difensivo di Palomino, Evjen è stato abile a sfruttare il disimpegno errato da parte del centrale argentino.

Nella ripresa si è vista una squadra stanca, a caccia di varchi inesistenti. Gli ospiti hanno avuto anche la possibilità di segnare il 2-0, ma Reijnders non ha trovato lo specchio della porta. Da segnalare il calcio di rigore sbagliato da Duvan Zapata: prima la respinta del portiere ospite, poi il tap-in fallito con la conclusione terminata in curva. Domani i nerazzurri affronteranno il Crema, poi De Roon e compagni inizieranno a preparare il ritorno in campo contro lo Spezia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile