Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta a caccia dei tre punti. Scamacca può partire dal 1', De Ketelaere è il fattore in più

L'Atalanta a caccia dei tre punti. Scamacca può partire dal 1', De Ketelaere è il fattore in piùTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 ottobre 2023, 08:45Serie A
di Patrick Iannarelli

Il 2-2 contro lo Sturm Graz ha lasciato inevitabilmente l'amaro in bocca. La situazione in Europa League non è da buttare via, anzi: l'Atalanta è in testa al girone e ha ricominciato col piede giusto dopo la pausa: c'è però da aggiustare l'andamento esterno, in controtendenza rispetto alle stagioni passate. L'occasione però è ghiotta, col quarto posto che resta lì. Non di certo l'obiettivo stagionale, ma di sicuro un punto di riferimento per continuare a fare la corsa sulle dirette rivali.

Scamacca può partire dal 1', De Ketelaere è il fattore in più
E Gasperini ripartirà sicuramente dall'attacco. Luis Muriel è tornato a far gol e potrebbe essere riconfermato dal primo minuto dopo l'ottima prestazione contro lo Sturm Graz. Scamacca, invece, vuole cancellare la prova opaca in terra austriaca: l'infortunio ha sicuramente frenato l'inserimento del numero 90, ma il rapporto tra minuti giocati e gol è abbastanza elevato. Poi c'è anche Charles De Ketelaere, il belga con l'assenza del centravanti ha dimostrato di saper svariare su tutto il fronte. Qualità da vendere, al di là dei paragoni scomodi.

Le scelte
Se la coperta in difesa è abbastanza corta - Scalvini è pronto per tornare dal primo minuto -, in attacco c'è abbondanza: il colombiano se la gioca nel tridente, con Koopmeiners sulla trequarti. A destra, invece, spazio a Holm: Zappacosta è rimasto a Bergamo per via di sintomi influenzali. Non sarà facile imporsi ad Empoli, ma le basi solide ci sono: serve concretizzare e ripartire nuovamente nel secondo tour de force stagionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile