Kvaratskhelia verso il PSG, Damiani: "A 90 milioni di euro va ceduto, è una cifre enorme"
Il procuratore Oscar Damiani ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini del quotidiano 'Il Mattino' per discutere del probabile trasferimento di Kvicha Kvaratskhelia dal Napoli al Paris Saint-Germain: "A certe cifre va ceduto - ha dichiarato -. Il Napoli saprà acquistare gente esperta e giovane con quella plusvalenza, mi pare si parli di circa 90 milioni di euro: è una cifra enorme".
Sulla concorrenza di Neres, questo il pensiero di Damiani: "Non credo che l'esplosione del brasiliano abbia inciso sul suo rendimento. Gli spazi si trovano sempre per i giocatori importanti e Kvara lo è, nonostante l'ultima annata altalenante".
Nelle ultime ore sulla possibile cessione di Kvaratskhelia da parte del Napoli s'è espresso anche l'economista Fabrizio Vettosi: "Il Napoli più che altro deve vendere Kvaratskhelia dal punto di vista economico-finanziario avendo il club cambiato paradigma e strategia e speso 136 milioni di euro sul mercato, anche se dilazionati. Anche i costi degli stipendi sono aumentati. La cessione di Kvara e anche quella di Osimhen sono importanti per riportare quantomeno in equilibrio economico i conti dei club, che sono sempre stati virtuosi. Kvara è un asset molto valido, l'unico veramente cedibile per il Napoli per il valore tecnico del ragazzo e perché è relativamente giovane. Il georgiano si trova nella situazione di poter ottenere, proprio in questo momento della sua carriera, il contratto top per i prossimi 4-5 anni. Venderlo in questo momento sarebbe una scelta saggia anche da parte del Napoli, per i motivi economici-finanziari che spesso hanno promosso De Laurentiis e Chiavelli"