Kean in stato di grazia, Toni: "Ha stupito anche me. Strapotere fisico e qualità"

"Sinceramente, Kean ha stupito anche me. E sono convinto che possa migliorare ancora. Non abbiamo visto il suo massimo". A parlare così, alla Gazzetta dello Sport, è Luca Toni, ex centravanti che proprio con la maglia della Fiorentina vince la Scarpa d'Oro. L'analisi dell'ex bomber quindi prosegue, con Kean che dopo la rete segnata nell'ultima sfida contro l'Atalanta che è salito a quota 16 in campionato:
"Prima della sosta ho seguito Fiorentina-Juventus per Dazn dal Franchi. Moise non ha segnato in quella partita, ma dal vivo mi ha impressionato ancora di più per la forza nelle gambe, lo strapotere fisico e l’abilità nell’attacco della profondità. E poi ha anche qualità. Non lo avevo mai visto così, è cresciuto tanto in questa stagione".
Da zero gol con la Juventus (2023-24) a 21 con la Fiorentina: e siamo soltanto a inizio aprile. Basta l’aria di Firenze per spiegare la trasformazione di Kean?
"Sicuramente quella aiuta. Firenze è una città meravigliosa che trasmette grande amore ai propri idoli, lo dico per esperienza personale. I fiorentini pretendono tanto allo stadio, ma quando ti incrociano per strada ti fanno sentire coccolato. Kean aveva bisogno di questo affetto e di quello della Fiorentina. A volte bastano l’allenatore e il contesto giusto per svoltare e compiere il salto".
