Kayode e un nuovo ruolo alla Fiorentina? Parla Ritorni: "Può fare il braccetto. Spalletti lo segue"
Andrea Ritorni, parte dell'entourage di Michael Kayode della Fiorentina, ha parlato di presente e futuro del terzino dell'Under 21 azzurra ai microfoni di Radio Sportiva. "E' in grande forma fisica e mentale, ha tutto per fare una grande stagione in Viola. Gli occhi di Spalletti e del suo staff andranno anche su Mike senza dubbio", spiega l'agente.
Può fare il braccetto con Palladino?
"Può fare il quinto, il terzo, nel calcio moderno devi essere duttile. Poi con Dodò ha grande sintonia e si sta esprimendo bene in questo ruolo e la posizione gli si può addire molto".
Tra i suoi assistiti c'è il giovane Lorenzo Lucchesi andato a Venezia dalla Fiorentina
"Lorenzo ha grande prospettiva, che matura anno dopo anno. E' reduce dall'annata importante a Terni, 29 partite, 2 gol, 1 assist, a livello individuale ha fatto una grande stagione. Aveva anche altre squadre di B interessate ma voleva fortemente giocare in Serie A. E' andato a Venezia in prestito secco dalla Fiorentina: è una categoria superiore ma è un vero professionista e pian piano troverà il suo spazio e giocherà presto in grandi palcoscenici".
Al terrmine dell'amichevole vinta 7-2 dalla Fiorentina contro il Grosseto, Michael Kayode ha parlato così ai media presenti tra cui Firenzeviola.it: "È andata abbastanza bene, sono contento delle cose che abbiamo fatto come squadra. Non è un momento semplice perché dobbiamo mettere minuti nelle gambe. Il ruolo? Il mister mi ha chiesto di provare da terzo centrale in questo primo mese. L'avevo già sentito e io sono disponibile: dove mi mette, io cerco di dare il massimo".
Sarà la seconda stagione.
"Grandissima emozione e stimolo. Ho fatto un anno e non conta niente. Non devo pensare alla scorsa stagione ma solo a questa".