Juventus, Yildiz è il futuro: possibile rinnovo e clausola di rescissione
Tuttosport fa il punto su Kenan Yildiz, attaccante della Juventus che non segna dall'11 gennaio contro il Frosinone. Allegri lo coccola e i bianconeri hanno intenzione di farlo diventare un perno per il futuro. I discorsi per il rinnovo sono già intavolati, con un contratto che potrebbe legarlo a Torino fino al 30 giugno del 2027.
Dopo l'indigestione di complimenti per le prime partite da titolare, è arrivato l'obiettivo di stabilizzarlo emotivamente, la partita contro l'Atalanta può rappresentare la possibilità di rilancio. Nel frattempo la Juve sta lavorando per cercare di definire il rinnovo con il suo entourage. La questione non è priorità, visto che l'ultimo prolungamento è di pochi mesi fa, ma l'intenzione è quella di ritoccarne l'ingaggio e ufficializzarne lo status: ad agosto scorso era un giocatore fra la NextGen e la prima squadra, ora la situazione è differente.
Al netto di tutto ci sarebbe anche una questione clausola. Perché l'entourage del calciatore turco vorrebbe inserirla nel prossimo contratto firmato, soprattutto in virtù dei tanti interessamenti manifestati negli ultimi mesi. In particolare quello dell'Arsenal che ha già offerto 40 milioni per il cartellino del turco. Insomma, nelle prossime settimane i discorsi si faranno probabilmente concreti per blindare un talento pronto a esplodere con l'Europeo.