Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Motta: "Inter grande squadra, per vincere serve una prestazione ottima"

Juventus, Motta: "Inter grande squadra, per vincere serve una prestazione ottima"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 febbraio 2025, 20:15Serie A
di Marco Pieracci

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN prima del derby d'Italia contro l'Inter: "Un po' di cose sono cambiate, veniamo da tre vittorie che danno entusiasmo e fiducia. Oggi affrontiamo una grande squadra, dobbiamo fare una grande prestazione per vincere".

Cosa c'è di diverso rispetto al 4-4 dell'andata?
"La squadra si conosce di più, abbiamo cambiato dei giocatori per necessità. Sappiamo cosa fare in campo, con la fiducia di fare una ottima prestazione per vincere".

Cosa la preoccupa di più dell'Inter?
"Sicuramente dobbiamo essere generosi quando non abbiamo la palla, sulle fasce ci troveremo spesso tre contro tre. Dobbiamo essere molto attenti, a centrocampo avremo una parità numerica anche se Lautaro può venire tra le linee. Dobbiamo essere molto solidi, sappiamo il valore dell'avversario. Giochiamo in casa e dobbiamo anche creare occasioni".

Perché Yildiz e Vlahovic ancora fuori?
"Mi auguro che la squadra faccia una grandissima partita, abbiamo bisogno di fare 95 minuti di alto livello. C'è bisogno di tutti, anche a partita in corso per alzare il livello e superare l'avversario".

Le formazioni ufficiali di Juventus-Inter

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Thuram, Koopmeiners; Conceicao, McKennie, Gonzalez; Muani. A disp. Perin, Pinsoglio, Alberto Costa, Locatelli, Kelly, Vlahovic, Yildiz, Cambiaso, Rouhi, Mbangula. All. Thiago Motta.

Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro. A disp. Martinez, Calligaris, De Vrij, Zielinski, Arnautovic, Thuram, Correa, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Darmian, Zalewski. All. Simone Inzaghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile