Juventus, Mbangula: "Ho capito che avrei fatto il calciatore guardando Holly e Benji"

Nel corso dell'intervista concessa al canale YouTube della Serie A, l'attaccante della Juventus Samuel Mbangula ha ripercorso la sua carriera:
"Ho capito che avrei fatto il calciatore e che il calcio era la mia passione quando ero molto piccolo, ma soprattutto grazie al cartone di “Holly e Benji” che guardavo e da lì è partito tutto. Quando la Juventus mi ha cercato ero all’Anderlecht, avevo anche altre offerte ma la Juve mi ha presentato in maniera molto chiara e diretta il suo progetto. Erano molto convinti da come mi parlavano e credevano in me e io voglio ripagare quella fiducia e spero di ripagarla e spero di continuare così a lungo. Da quando sono qui ho imparato molto, soprattutto sulla tattica che qui in Italia è molto complessa, ma è un elemento fondamentale. Ho anche imparato molto dal punto di vista mentale adesso ho un fuoco dentro che prima non avevo, ma alla Juve se non hai questo spirito e non dai il 100% non avrai mai successo. Il mio obiettivo stagionale all’inizio era quello di riuscire a giocare qualche partita.
Ora vorrei diventare un giocatore importante per la squadra e performare al massimo ogni volta che sono in campo. Voglio sfruttare tutte le occasioni che mi capitano e dare il meglio sia dal punto di vista della performance sia dal punto di vista realizzativo. L’obiettivo della Juve è sempre quello di vincere. Vogliamo vincere ogni partita e vogliamo arrivare in fondo alle competizioni alla Juve funziona così".
