Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Juve, Torricelli: "Cambiaso può diventare un top. Vlahovic gestisca la sua voglia di fare gol"

Juve, Torricelli: "Cambiaso può diventare un top. Vlahovic gestisca la sua voglia di fare gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 22:30Serie A
di Simone Bernabei
fonte di Niccolò Ceccarini

L'ex terzino Moreno Torricelli ha parlato ai microfoni di TMW per analizzare l'inizio di stagione della Juventus soffermandosi anche su alcune valutazioni riguardanti i singoli della rosa di Thiago Motta:

La crescita di Cambiaso?
"E' un giocatore duttile e in questo calcio servono calciatori che possono giocare in più ruoli all'interno della partita. Ha una tecnica eccelsa, ha corsa, secondo me è il giocatore che ha impressionato maggiormente fra lo scorso anno e questo inizio di stagione. Può fare la differenza e diventare un numero uno assoluto".

Cosa pensa di Vlahovic?
"Riuscirà a sbloccarsi, è un giocatore che punta a vincere la classifica cannonieri e sarà sicuramente fra i primi 3-4 a fine campionato. E' un lavoratore maniacale, deve solo gestire la sua voglia di far gol. Ogni cosa che sbaglia se la prende, deve essere più leggero perché i numeri e le giocate le ha, è un atleta pazzesco e deve capire che non può fare sempre tutto. Per la squadra è molto migliorato comunque, prima giocava molto per sé stesso mentre ora lo fa per i compagni".

La difesa per ora sta dando ottime risposte, anche un nuovo come Kalulu...
"La Juventus, non solo quest'anno, ha fatto della solidità difensiva una caratteristica. Anche lo scorso anno la difesa ha tenuto in piedi la difesa fino a metà campionato. Ha giocatori eccellenti, su tutti Bremer che è pazzesco per fisico e gioco nell'uno contro uno. Ora serve trovare l'equilibrio fra difesa e attacco, ma la difesa è una base su cui lavorare serenamente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile