Juve Next Gen, Brambilla: "Kaio Jorge ha qualità sopra la media. Su Huijsen deciderà il club"
Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta per 8-0 contro la Juventus di Allegri: "Per noi è sempre un piacere, un onore giocare contro la prima squadra, soprattutto in questo contesto. Era difficile, i valori erano differenti, ma abbiamo fatto bene, soprattutto nel primo tempo. I ragazzi stanno facendo bene, quelli che sono in prima squadra daranno ulteriore qualità"
Ha già chiesto Kaio Jorge ad Allegri?
"Kaio Jorge si è allenato con noi 10 giorni, deve solo stare bene, ma è un ragazzo serio, ha qualità sopra la media e non sta a me elencarle. Oggi purtroppo lo ha dimostrato".
Il fatto che l'Atalanta abbia aderito al progetto delle seconde squadre è un bene per voi?
"Hanno preso spunto da quello che ha fatto la Juve negli scorsi anni, è uno step importante per i giovani che escono dalla Primavera. L'Atalanta ha capito che la seconda squadra può dare ulteriore slancio al loro settore giovanile".
Gonzalez e Huijsen possono far parte della prima squadra della Juventus?
"Facundo è arrivato ieri, ha fatto mezzo allenamento con noi ed oggi ha giocato. Ha vinto il Mondiale U20, ma è da scoprire, il suo percorso lo deciderà la società, ha qualità. Huijsen è un 2005, è a disposizione di Allegri, decideranno loro se mandarlo a giocare con noi, ma l'anno scorso in C è cresciuto molto".