Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Motta: "Weah può migliorare in tutto, sarà d'aiuto. Miretti? Non sarà con noi domani"

Juve, Motta: "Weah può migliorare in tutto, sarà d'aiuto. Miretti? Non sarà con noi domani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 agosto 2024, 16:15Serie A
di Tommaso Bonan

Prima conferenza stampa precampionato per l'allenatore della Juventus, Thiago Motta, che domani affronta il neopromosso Como per la prima giornata di Serie A. Tanti i temi toccati (leggi qui la conferenza stampa integrale), tra cui inevitabilmente alcuni aspetti di mercato: "Quanto entusiasmo abbiamo? Tanto, non vediamo l'ora di competere e arrivare al nostro obiettivo, fare una grande prestazione e arrivare alla vittoria".

Si aspettava di arrivare così alla prima? Su McKennie?
"McKennie è un giocatore utile per noi e funzionale per le nostre esigenze. Domani abbiamo 19 giocatori per affrontare la partita, possono giocare solo 11 e posso fare 5 cambi, non di più. Stiamo bene, buona preparazione, tutto quello che vogliamo vedere. Pronti per affrontare la partita di domani".

È tranquillo sul mercato?
"Molto, stiamo lavorano bene e al massimo per costruire una rosa competitiva".

È cambiata la situazione di Chiesa?
"No, non è cambiata. Abbiamo parlato internamente ed è la dimostrazione di rispetto per tutti i miei giocatori. Trasparenza, chiarezza, questo è il modo che trasmetto ai miei giocatori. Rispetto. Non è cambiato niente".

Su Weah?
"Può migliorare in tutto. Ha la predisposizione nel farlo e non sono sorpreso perché l'avevo già conosciuto molto giovane. Si vedevano le caratteristiche e le potenzialità, e può esprimerle. Sarà di grande aiuto alla squadra".

Come vede Vlahovic?
"Lo vedo molto bene e sta lavorando molto bene, provando ad aiutare i suoi compagni. Noi dobbiamo tenerlo stretto a noi. Lui è un grande giocatore, ma come tutti i grandi ha bisogno della squadra. Sono molto contento, perché abbiamo una grande energia per portare a casa il risultato".

Su Miretti?
"Non sarà con noi domani, perché sta facendo un lavoro differenziato. quando sarà nel gruppo ne parleremo. Stava lavorando bene, ha iniziato la preparazione molto bene, ma domani non farà parte del gruppo. Ne parleremo quando sarà in gruppo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile