Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italiane attente. L'OM di De Zerbi ha avviato i contatti con lo United per Greenwood

Italiane attente. L'OM di De Zerbi ha avviato i contatti con lo United per GreenwoodTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
giovedì 27 giugno 2024, 17:38Serie A
di Simone Bernabei

L'arrivo e l'ufficialità delle scorse ore di Roberto De Zerbi hanno dato un impulso importante anche al calciomercato dell'Olympique Marsiglia. Uno dei profili per rinforzare l'attacco del tecnico italiano è quello di Yankuba Minteh, gambiano seguito anche dalla Roma ma vicinissimo all'Everton.

Ma secondo The Athletic, gli altri obiettivi della società transalpina andranno ugualmente ad incastrarsi con le manovre di mercato delle squadre italiane. Nelle ultime ore infatti l'OM avrebbe avviato le trattative col Manchester United per Mason Greenwood, esterno di proprietà dei Red Devils che ha vissuto un'ottima stagione con la maglia del Getafe in Spagna. Il classe 2001 nelle 36 partite giocate fra campionato e Copa del Rey ha messo insieme 10 gol e 6 assist per i compagni.

Nelle scorse settimane ha sondato la pista la Juventus, più recentemente è stata la Lazio a muoversi per l'esterno inglese. Ora però l'ingresso in scena dell'Olympique Marsiglia potrebbe complicare i piani. Oltre ai francesi anche l'Atletico Madrid è segnalato su di lui dal portale transalpino, con il Manchester United che comunque continua a chiedere 40 milioni di euro per il cartellino del suo giocatore. Cifra considerata esagerata da chiunque si sia interessato, anche considerando la scadenza del contratto fissata nel 2025.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile