Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, il programma dei prossimi impegni. Cosa serve per andare in Germania senza play-off

Italia, il programma dei prossimi impegni. Cosa serve per andare in Germania senza play-offTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 settembre 2023, 13:44Serie A
di Raimondo De Magistris

Archiviato il doppio impegno di settembre, l'Italia di Luciano Spalletti si ritroverà adesso a Coverciano il prossimo 9 ottobre per preparare le sfide contro Malta (14 ottobre a Bari) e contro l'Inghilterra (il 17 ottobre, a Wembley). Grazie al successo di ieri contro l'Ucraina la Nazionale ha agguantato il secondo posto nel gruppo C salendo a quota 7 punti: gli stessi di Ucraina e Nord Macedonia, ma con una gara in meno.

Inghilterra 13 punti (5 partite)
Italia 7 (4)
Ucraina 7 (4)
Nord Macedonia 7 (4)
Malta o (5)

Nelle sfide di ottobre l'Italia sarà chiamata a conquistare almeno i tre punti contro Malta per poi presentarsi alle gare di novembre con quattro punti da conquistare in due partite per avere certezza della qualificazione. Le sfide in programma sono quella del 17 novembre contro la Nord Macedonia e quella del 20 novembre contro l'Ucraina.
Per concludere il raggruppamento ai primi due posti servirà battere la squadra macedone all'Olimpico di Roma e poi uscire dalla sfida in trasferta contro l'Ucraina (ancora non resa nota la sede) con un risultato positivo.

Cosa accade senza secondo posto?
Non dovesse chiudere il gruppo C tra i primi due posti, l'Italia a quel punto avrebbe la possibilità di qualificarsi all'Europeo tramite i play-off di marzo. Allo stato attuale la Nazionale se la vedrebbe con l'Estonia in semifinale ed eventualmente in finale con la vincente di Polonia-Galles.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile