Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Abodi: "Responsabilità di chi coordina attività. Mi auguro ci siano cambiamenti profondi"

Italia, Abodi: "Responsabilità di chi coordina attività. Mi auguro ci siano cambiamenti profondi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 22:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i Giovani, è tornato a parlare dell'eliminazione dell'Italia all'Europeo. Dopo le dichiarazioni rilasciate a RTL 102.5 è intervenuto anche all'edizione serale del TG1 su Rai 1: "C’è chi cerca responsabilità altrove, ma la responsabilità è di chi coordina le attività. Le componenti non dialogano in modo costruttivo. La Serie A è un’entità indispensabile all’interno del perimetro federale e credo sia necessario trovare punti di contatto, piuttosto che marcare differenze".

In sintesi, a suo avviso di chi sono le colpe dunque?
"Da questo punto di vista la responsabilità di questa armonia è della FIGC, che deve cercare di mettere in condizione anche la Serie A di esprimersi al meglio. Per ripartire, oltre a un’analisi delle proprie responsabilità, mi auguro che si volti pagina e che ci siano cambiamenti profondi. Come in tutti i sistemi democratici anche quello sportivo presuppone un confronto, che è anche elettorale, ma mi auguro sia soprattutto sui contenuti”.

Abodi aveva invece parlato così ai microfoni di RTL 102.5: "La partita ormai è chiusa, siamo tornati a casa, ma la cosa che mi ha sorpreso è la ricerca di responsabilità altrui. Penso che di fronte alla sconfitta il primo fattore che deve emergere sia l'autocritica e da qui ripartire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile