Inter, Radu vuole giocare: il Bournemouth può cederlo. Due club rumeni su di lui
Ionut Radu, portiere del Bournemouth attualmente in prestito dall'Inter, rischia di lasciare la Premier League. Secondo quanto riportato da ProSport.ro, l'estremo difensore è tra i principali obiettivi del Rapid Bucarest in caso di addio di Horatiu Moldovan, cercato invece dal Basilea. Il giocatore ha già avuto dei contatti con il club della Superliga rumena, che non è però l'unica a cercarlo e a volerlo, dal momento che anche il Cluj ha chiesto informazioni per lui.
Possibile infatti che Razvan Sava, ora titolare, cercato da Mainz e Colonia in Bundesliga, possa essere ceduto nella sessione di trasferimenti invernale. Insieme a Radu, l'altro profilo monitorato è Demba Thiam della Juve Stabia. La situazione di Radu non è delineata, visto che all'orizzonte c'è l'Europeo e il giocatore vorrebbe avere maggiori garanzie dal Bournemouth, che non è così sicuro di riscattarlo e di puntarci. Per questo il rumeno ha chiesto la cessione: vuole giocare di più e avere chance di farsi vedere per essere convocato in nazionale.
L'Inter intanto osserva da spettatrice interessata dopo aver proposto la soluzione Granada, squadra della Segunda Division che ha in comune la proprietà cinese con i nerazzurri. Gli spagnoli però hanno già preso Augusto Batalla, che arriverà in prestito dal River Plate.