Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Marotta: "Per Lautaro non c'era miglior pulpito di Baggio, lo vogliamo come bandiera"

Inter, Marotta: "Per Lautaro non c'era miglior pulpito di Baggio, lo vogliamo come bandiera"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 ottobre 2023, 21:30Serie A
di Dimitri Conti

Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, parla così a Sky Sport a margine della cerimonia di presentazione dei 25 finalisti del premio Golden Boy: "Chiudi gli occhi e punta un dito, peschi bene. Sono tutti giovani interessanti. Però comportano investimenti troppo pesanti per i club del nostro campionato".

Quando potrebbe finire il periodo di contrazione economica del nostro calcio?
"Le maggiori risorse sono la valorizzazione dei diritti tv, tema molto difficile. Al di là di questo credo ci sia soprattutto da valorizzare il made in Italy e per questo siamo orgogliosi di avere 6 giocatori a rappresentare l'Inter nella nazionale italiana. Dovremo spingere sulle risorse dei nostri talenti".

Come vive questa sosta?
"Tre quarti della rosa sono impegnati con le rispettive nazionali e questo ci dice quanto forte sia la squadra. Pareggiare col Bologna e aver perso in casa con il Sassuolo, con nel mezzo la vittoria di Salerno, fa parte di una fase interlocutoria del campionato. Sono contento di quanto stiamo facendo e ottimista, Inzaghi ha dimostrato di essere un allenatore preparato. Non sono infortuni di percorso, fanno parte del percorso e questo è lungo. Ci vuole pazienza, capire gli errori fatti e cercare di migliorare".

Baggio ha fatto i complimenti a Lautaro.
"Ritengo che Baggio abbia detto cose sacrosante e miglior pulpito non c'era. Lautaro è cresciuto tanto e sempre in positivo, oggi sta affermandosi come campione. Tale lo riteniamo noi e tutti gli interisti, oggi è anche capitano e spero possa essere la bandiera della nostra Inter per tanti anni. Ne ha tutte le qualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile