Inter, dopo Samardzic due priorità. Attesa per Sommer, Balogun per dimenticare Lukaku
L'Inter è pronta ad accogliere Lazar Samardzic. Dopo il rientro dalla tournée in Giappone il club nerazzurro è pronto a chiudere la trattativa per l'acquisto del centrocampista classe 2002 che piaceva anche a Lazio e Napoli. Andrà a Udinese Giovanni Fabbian, oltre a un cospicuo conguaglio economico. Da capire, adesso, se Samardzic sarà il sesto centrocampista che completerà numericamente il reparto oppure se il suo arrivo può essere legato a una clamorosa uscita di Barella, primo obiettivo del Manchester United in caso di uscita di Bernardo Silva.
Prosegue nel frattempo la ricerca di due portieri. Per Sommer sembra solo questione di tempo, col Bayern Monaco che darà il via libera alla sua uscita dopo dopo aver trovato un'alternativa a Neuer. Per Trubin, invece, c'è ancora distanza perché lo Shakhtar chiede circa 18 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo alta dalla dirigenza nerazzurra. Per questo motivo Marotta e Ausilio valutano anche altri profili, tra cui Emil Audero della Sampdoria.
In attacco sfumato il ritorno di Lukaku occhi puntati su Folarin Balogun, attaccante classe 2001 di proprietà dell'Arsenal che nell'ultima Ligue 1 ha realizzato 21 reti con lo Stade Reims. E' lui il primo obiettivo per il reparto avanzato, anche se i contatti per Scamacca e Morata vanno avanti. Per ora in casa nerazzurra è contemplato solo l'arrivo di un altro grande attaccante, a meno che nei prossimi giorni non si riuscirà a piazzare Joaquin Correa che ha rifiutato la Turchia. Dal Monza può arrivare Carlos Augusto dovesse partire Robin Gosens che vuole tornare in Bundesliga. Manca ancora il sostituto di Skriniar: preso Bisseck, si lavora a un profilo d'esperienza dopo che Azpilicueta ha firmato con l'Atletico Madrid.